rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Capo d'Orlando / Piazza Peppino Bontempo

Orlandina sempre vittoriosa: 87-75 rifilato a Bergamo in gara 2

La seconda partita delle semifinali playoff è stata disputata al PalaSikeliArchivi di Capo d'Orlando. Grazie alle due vittorie consecutive, l'Orlandina si giocherà il matchpoint in gara 3

L'Orlandina continua a collezionare vittorie come se fosse sempre più scontato. Gara 2 delle semifinali playoff ha visto la seconda affermazione consecutiva dei siciliani su Bergamo. Con il successo ottenuto al PalaSikeliArchivi, la squadra di Capo d'Orlando aumenta la striscia positiva, arrivando a 18 trionfi consecutivi tra eliminatorie e stagione regolare. La prossima sarà una partita decisiva, considerando il primo match point per la finale messo in palio.

Le due compagini impegnate a darsi battaglia per arrivare in Serie A si sono equivalse nel primo periodo di gioco. Nonostante l'avvio incerto, Bergamo riesce a ristabilire la parità, rimontando sul finire del tempo. Il secondo quarto si fa ancora più emozionante. Nessuno vuole cedere e i valori in campo sembrano annullarsi, dando vita ad uno scontro all'ultimo punto. L'Orlandina si posiziona un passo avanti agli avversari per sole due lunghezze (42-40). Pur mettendo egregiamente i bastoni fra le ruote ai padroni di casa, gli uomini di coach dell'Agnello iniziano a perdere le distanze. Capo d'Orlando ne approfitta nel terzo quarto, dove raggiunge il +9 (68-59). L'ultimo quarto non cambia le carte in tavola e il risultato non si ribalta. La conduzione dei siciliani si ferma sul +12 e gara 2 viene messa in cassaforte sull'87-75. Ottima la prestazione di Triche e Parks, rispettivamente autori di 24 e 26 punti.
 

Il tabellino

Benfapp Capo d’Orlando – Bergamo Basket 2014 87-75 (22-22; 42-40;68-59)

Benfapp Capo d’Orlando: Bruttini 6, Trapani 12, Laganà, Parks 26, Mobio, Murabito, Mei 8, Triche 24, Bellan 11, Galipò, Neri ne, Donda ne. Coach: Marco Sodini.

Bergamo Basket 2014: Augeri, Casella 4, Roderick 27, Bedini 4, Taylor ne, Fattori 16, Zucca 7, Piccoli ne, Sergio 2, Marelli ne, Benvenuti 6, Zugno 9. Coach: Sandro dell’Agnello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orlandina sempre vittoriosa: 87-75 rifilato a Bergamo in gara 2

MessinaToday è in caricamento