rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Capo d'Orlando

Orlandina, coach Sodini critico: "Non siamo stati performanti come volevo"

Con l'ultimo successo ottenuto in gara 1 dei quarti di finale playoff contro Biella, la squadra di Capo d'Orlando sale a quota 14 vittorie consecutive in stagione. A fine gara, il capo allenatore ha analizzato il 90-72 maturato al termine dell'incontro

I playoff di Serie A2 sono ormai entrati nel vivo e la protagonista assoluta è sicuramente l'Orlandina. La squadra di Capo d'Orlando ha eliminato il Ravenna agli ottavi e nell'ultima partita, valevole per gara 1 dei quarti di finale, ha nettamente superato Biella. La quattordicesima vittoria consecutiva carica a mille gli uomini di coach Sodini, che adesso non si pongo più limiti.

Archiviato il 90-72 del primo match della serie con Biella, l'allenatore di casa ha analizzato il match: "Intanto voglio dedicare la vittoria di stasera alla lotta di Sergio, di cui tutti siamo partecipi. Parlando della partita - dichiara Sodini - non sono contento di come abbiamo giocata, perché dopo aver preparato la mia squadra tutta la settimana all’aggressività di Biella, ci siamo innervositi troppo e non siamo stati performanti come volevo e ci sono stati degli errori inaccettabili."

"Anche se dalla metà del secondo quarto non ho mai temuto di perderla, ci sono stati dei momenti della partita in cui non abbiamo fatto quello per cui lavoriamo da tutto l’anno. Questa non è una serie per niente facile, perché loro picchiano, sono aggressivi, e noi dobbiamo essere bravi, dobbiamo essere ancora più ambiziosi, senza mai venire meno alla nostra consistenza, tenendo presente che ogni errore ce lo faranno pagare. Dobbiamo essere molto più aggressivi, perché l’asticella delle difficoltà sale e noi dobbiamo essere bravi ad adeguarci. Questa è la 14esima vittoria consecutiva, ciò significa - conclude Sodini - che siamo la squadra con più vittorie di fila nei due gironi di A2. Ma non è finita, questa è solo una partita, lunedì sera dobbiamo essere ancora più bravi e performanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orlandina, coach Sodini critico: "Non siamo stati performanti come volevo"

MessinaToday è in caricamento