rotate-mobile
Sport Capo d'Orlando

Orlandina vicina alle semifinali, coach Sodini: "Andiamo a Biella provando a vincere"

La squadra di Capo d'Orlando ha vinto entrambe le prime due gare della serie, disputata in casa. Dopo l'85-75 del secondo match, gli uomini di Sodini si giocheranno il matchpoint in trasferta

L'ennesima affermazione di Capo d'Orlando avvicina la squadra alla conquista delle semifinali playoff. La serie contro Biella non è da sottovalutare, ma la supremazia della squadra siciliana è indiscutibile. La striscia lunghissima di vittorie e la volontà di raggiungere il grande e storico obiettivo sta facendo correre veloce un quintetto davvero non indifferente.

Al termine di gara 2, vinta 85-75, coach Sodini ha fatto il punto della situazione: "Abbiamo avuto due volti differenti - afferma l'allenatore -nella stessa partita. Una delle cose che meno mi è piaciuta è stata che ci siamo fatti prendere dall’emotività dei playoff. Non possiamo vincere tutte le partite di 20 punti e se ci sono contatti è normale. Se pensiamo che le squadre vengano qui a fare le vittime sacrificali ci sbagliamo. Non dobbiamo fare forzature, né gli alley-oop provati da Triche, né i tanti tentativi di Bruttini da sotto per provare a mettersi in partita. Ho fatto delle scelte diverse rispetto a gara 1, ma dopo i primi minuti, che dobbiamo assolutamente rivedere in vista delle prossime partite, la partita è stata in controllo. Questa è stata una partita controllata, non dovevamo innervosirci, perché Biella non poteva vincerla. Però dal +21 li abbiamo fatti tornare sul -9, e dobbiamo evitare di dare certi aiuti agli avversari. È stato come sempre molto bravo Bellan, perché condiziona pesantemente le gare quando è in campo grazie all’energia che mette, anche se non sempre tira con percentuali alte."

Chiudendo il capitolo gara 2, la prossima partita sarà il primo match point per chiudere la serie e volare in finale: "Andiamo a Biella provando a vincere, a fare tutto meglio, dobbiamo essere - analizza Sodini - molto più bravi a gestire i momenti in cui ci aggrediscono, perché saremo in trasferta e in casa loro picchieranno di più. Questa è la quindicesima vittoria di fila, e non posso che essere orgoglioso perché nessuno ha fatto meglio di noi in questa stagione."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orlandina vicina alle semifinali, coach Sodini: "Andiamo a Biella provando a vincere"

MessinaToday è in caricamento