rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Pallanuoto, Ossidiana si prepara per il campionato con una promozione a Villa Dante per le nuove leve

A Villa Dante, ragazzini dagli 8 a 12 anni, potranno partecipare ai corsi gratuiti per tutto il mese di settembre

Ossidiana Messina programma la nuova stagione sportiva, con un occhio puntato alle nuove leve. 

La squadra maggiore che disputerà il campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile con un organico che avrà per protagonisti tanti elementi usciti dal florido vivaio, ha pensato infatti a lanciare una promozione per il settore giovanile , che avrà come “cuore pulsante” la piscina di Villa Dante. Nel mese di settembre, i ragazzi dagli 8 ai 12 anni d’età che vorranno avvicinarsi alla pallanuoto potranno partecipare, in modo gratuito, ai corsi per i più piccoli. Una “prova prolungata” per cominciare ad amare questo affascinante sport. La preparazione ai vari campionati FIN prenderà il via, infine, lunedì 9.

La squadra intanto può contare su giocatori esperti, in grado di completare con qualità e sagacia tattica la voglia di emergere dei compagni. Il primo tassello è la conferma dell’universale Davide De Francesco, atleta classe ‘81 che sarà il “veterano” del gruppo. Dopo una lunga militanza in club di A2 e B, De Francesco ha sposato, l’anno scorso, la causa dell’Ossidiana, dando un prezioso contributo per la vittoria del torneo di C.

“De Francesco è un pallanotista forte come conferma la sua carriera – dichiara l’allenatore dei peloritani Nicola Germanà – ed una persona caratterialmente stupenda, che ho visto crescere. Serio e pacato nei modi è un punto di riferimento nello spogliatoio”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, Ossidiana si prepara per il campionato con una promozione a Villa Dante per le nuove leve

MessinaToday è in caricamento