rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto, il Cus Unime cede in casa col Pescara

Gli abruzzesi costretti a fare gli straordinari ma nella seconda parte del match riescono a venire a capo. E ora per i cussini si complica l’accesso ai playoff

Un Pescara determinatissimo ha interrotto la striscia positiva casalinga del Cus Unime che, dopo 4 vittorie consecutive tra le mura amiche, cade con il finale 10-7 per mano di un’autentica corazzata. Probabilmente non una delle migliori partite della compagine universitaria che, comunque, soprattutto nella prima metà di gara prova in diverse occasioni a scardinare la rocciosissima difesa ospite, con un Volarevic che in diverse occasioni si esibisce in parate spettacolari. Alla fine gli abruzzesi sono costretti a fare gli straordinari e sono nella seconda parte del match riescono a venire a capo dei messinesi per i quali, adesso, si complicano di molto i piani per tentare l’accesso ai playoff.

Come prevedibile un match molto intenso: le due squadre si affrontanosenza risparmiare energie e colpi proibiti. I primi a portarsi avanti nel risultato sono i cussini per ben due volte, a segno prima con Steardo e poi con una bella botta dalla distanza con Giacoppo che risponde al momentaneo gol del pari di Calcaterra. Dubbi su due fischi arbitrali che portano Di Fulvio per due volte (la seconda su rigore) a siglare il momentaneo vantaggio ospite, che regge sino alla prima sirena.

 “La partita è stata in equilibrio per metà gara - questa l’analisi di mister Naccari - poi Pescara è scappato e non siamo stati capaci di recuperare. Loro che si sono resi protagonisti di una grande prova difensiva, con un Volarevic protagonista in tante occasioni. Noi ci abbiamo provato fino in fondo ma alla fine loro hanno meritato questi tre punto. Noi restiamo tutto e ripartiamo già da sabato, contro il Latina seconda forza del torneo. Sarà uno spettacolo che vogliamo goderci fino in fondo. Da matricola siamo già contenti dell’obiettivo che abbiamo raggiunto con largo anticipo e continueremo a concludere al meglio contenti del nostro percorso in questa Serie A2 di altissimo livello”.

VIDEO | Alcuni momenti cruciali della partita

e l'ntervista al tecnico Sergio Naccari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, il Cus Unime cede in casa col Pescara

MessinaToday è in caricamento