rotate-mobile
Sport

Pallanuoto, l'Ossidiana chiude la regular season con una sconfitta

Il team messinese dovrà adesso giocarsi la salvezza ai play-out

Termina con una sconfitta la regular season del campionato di Serie B per l’Ossidiana Messina. Il team peloritano ha ceduto 10-7 in casa della Brizz Nuoto. Adesso toccherà giocarsi la salvezza nel playout  contro la Rari Nantes Palermo ‘89, giunta penultima nel girone 8, con lo svantaggio dell’eventuale gara 3 in trasferta. Ai messinesi sarebbe servita la vittoria per superare in graduatoria la squadra acese, invece, nonostante si siano battuti con orgoglio ed abbiano anche raggiunto il risultato di parità (6-6), con un gol di Maurizio Blandino sul finire del terzo parziale, hanno ceduto l’intera posta in palio.

“Credo che non meritavamo di perdere – dichiara il tecnico Nicola Germanà – troppi controfalli, alcunimolto dubbi, ci hanno penalizzato fin dall’inizio, togliendoci, inoltre, energie preziose per affrontare al meglio la fase decisiva della sfida”.

La Brizz Nuoto parte subito con il piede pigiato sull’acceleratore, come confermano le reti di Privitera e Calà, gli ospiti rispondono con il rigore di Salvatore Castorina, ex di turno, ed il centro di Davide De Francesco a cavallo dei due tempi. Greco riporta avanti i locali, poi De Francesco si fa parare un penalty da Tropea e gli ospiti incassano tre realizzazioni di fila (a segno Pulvirenti, Mensa e Leonardi). Secondo quarto che si chiude con il sigillo di De Francesco per il 6-3. Dopo l’intervallo lungo, sale in cattedra l’Ossidiana, che, grazie alle marcature di De Francesco, Cristiano Sarno e Blandino, pareggia i conti, ma Pulvirenti fa rimettere la testa avanti ai suoi prima dello sprint finale che li porterà al successo.

Il tabellino

Brizz Nuoto-Ossidiana Messina 10-7

Brizz Nuoto: Tropea, Anzalone, Rapisarda 1, Pulvirenti 3, Leonardi 1, Dato, Greco 1, Longo, Mensa 2,
Privitera 1, Calà 1, Sciacca, Greco. Allenatore: Giuffrida.

Ossidiana: Vinci, Sollima, Barlesi, De Francesco 4, Giuliano, Blandino 1, Sarno 1, Gentiluomo, Di
Bella, Lo Prete, Logoteta, Aruzzoli, Castorina 1. Allenatore: Germanà.

Arbitro: Acierno di Siracusa.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, l'Ossidiana chiude la regular season con una sconfitta

MessinaToday è in caricamento