rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto, l'Ossidiana cede l'intera posta in palio alla Cesport

La squadra di Germanà si è arresa 13-8 contro l'esperto team napoletano. In evidenza Lo Prete, De Francesco, Sollima, Logoteta e Blandino

Nonostante la buona prova offerta, l’Ossidiana Messina  ha ceduto l'intera posta in palio alla capolista Cesport nel match della piscina “Scandone”, valido per la settima giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile. L’imbattuta squadra napoletana si è imposta con il punteggio di 13-8, ma i tanti giovani allenati da Nicola Germanà hanno ben figurato, accumulando minutaggio ed esperienza.

Nei primi due tempi la gara è molto equilibrata e combattuta. I peloritani rispondono colpo su colpo ai quotati rivali fino al 5-5, grazie ai gol di: Marco Lo Prete, autore di una doppietta di pregevole fattura, Salvatore Logoteta (classe 2005), Davide De Francesco e Felice Sollima. La svolta del match a fine del secondo quarto, quando sul 6-5 il portiere di casa si supera sulla conclusione ravvicinata di Maurizio Blandino e la successiva ripartenza, finalizzata da Dario Esposito, vale il 7-5. La Cesport allunga nel terzo parziale, mentre gli ospiti tornano a segnare soltanto negli ultimi minuti di gioco con Blandino, De Francesco e Lo Prete. Entrambe le formazioni non hanno sfruttato adeguatamente le superiorità numeriche, mentre la Cesport ha realizzato due dei tre rigori assegnati a suo favore dall’arbitro; Mattia Vinci è stato bravo ad intercettarne uno a Femiano, capocannoniere del torneo.

Sarno e compagni sono attesi da tre settimane di pausa, torneranno a giocare il 5 giugno contro la Rari Nantes Auditore Crotone.


Il tabellino

CESPORT ITALIA-OSSIDIANA MESSINA 13-8

Cesport Italia: Orbinato, Fa. Angelone, Di Peso, Perrotta, Bouchè, A. Esposito 2, Corcione, D. Esposito 3, Fr. Angelone 1, Femiano 5, Puca, Giello 2, Capitella. Allenatore: Gagliotta.

Ossidiana: Vinci, Sollima 1, Barlesi, De Francesco 2, Blandino 1, C. Sarno, L. Sarno, Di Bella, Lo Prete 3, Logoteta 1, Arruzzoli, Giuliano. Allenatore: Germanà.

Arbitro: Petrini di Roma.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, l'Ossidiana cede l'intera posta in palio alla Cesport

MessinaToday è in caricamento