Venerdì, 17 Settembre 2021
Sport

Pallanuoto, l'Ossidiana cade in casa e rimedia la quarta sconfitta stagionale

La squadra messinese cede sotto i colpi della Brizz Nuoto per 12-8 e rinvia ancora una volta l'appuntamento con la prima vittoria

L' Ossidiana Messina deve rinviare ancora una volta l'appuntamento con la vittoria. La squadra peloritana è stata superata infatti superata in casa dalla Brizz Nuoto nella quinta giornata, ultima d’andata, del campionato di serie B di pallanuoto maschile (girone 7). La formazione acese si è imposta, nella piscina della Cittadella Sportiva Universitaria, con il punteggio di 8-12, che gli è valso i primi tre punti della stagione. Non sono riusciti, invece, ancora a sbloccarsi i peloritani nei quattro match disputati.

Il parziale d’apertura è combattuto ed abbastanza equilibrato. I padroni di casa ribaltano l’iniziale vantaggio ospite con i centri di Cristiano Sarno su rigore e Davide De Francesco (2-1), che finalizza una perfetta ripartenza. Sul 2-1, la Brizz opera, però, il break risultato poi decisivo, andando sei volte di fila a bersaglio fino al 2-7 di inizio terzo parziale. Sarno cerca di scuotere i suoi con il momentaneo 3-7, ma l’orgogliosa reazione finale di Vinci e compagni con quattro gol nell’ultimo
quarto (segnati da Maurizio Blandino, Felice Sollima, Marco Lo Prete e ancora Sarno) è troppo tardiva e non muta l’epilogo della sfida. Nota positiva la realizzazione del giovane Federico Arruzzoli. Prossimo incontro in calendario (1 maggio) Ossidiana Messina-Etna Waterpolo.

Il tabellino

Ossidiana Messina-Brizz Nuoto 8-12

Ossidiana: Vinci, Sollima 1, Denaro, De Francesco 1, Gentiluomo, Blandino 1, Sarno 3, Barlesi, Di Bella, Lo Prete 1, Logoteta, Arruzzoli 1, Pino. Allenatore: Nicola Germanà.

Brizz Nuoto: Tropea, Anzalone 1, Rapisarda, Pulvirenti 2, G. Leonardi 1, Dato, Greco 2, Mensa, Seminara, G. Privitera 1, Calà 2, F. Leonardi, E. Privitera 3. Allenatore: Claudio Giuffrida.

Arbitro: Puglisi.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, l'Ossidiana cade in casa e rimedia la quarta sconfitta stagionale

MessinaToday è in caricamento