rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Annunziata

Pallanuoto, l'Ossidiana cade sotto i colpi del Cus Palermo

Alla Cittadella dell'Annunziata fa festa la capolista che passa 13-5. Per i peloritani sono andati a bersaglio: Davide De Francesco, autore di una tripletta, Gabriele D'Agostino e Cristiano Sarno

L'Ossidiana Messina non è riuscita a sovvertire i pronostici nel match contro il Cus Palermo, valevole per la sesta giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile.

La capolista si è imposta, infatti, nella piscina della Cittadella Sportiva Universitaria, con il punteggio di 5-13 (1-4; 2-2; 2-2; 0-5).Gli ospiti si sono portati subito in vantaggio per 0-4. Gabriele D’Agostino ha ridotto poi le distanze. Più equilibrati i successivi due parziale, che hanno visto i peloritani, privi dello squalificato portiere Enrico La Tona, andare quattro volte a bersaglio, tre con Davide De Francesco ed una con Cristiano Sarno, bravo nello sfruttare una superiorità.

Sul 3-6, è stato assegnato dall’arbitro un gol dubbio al Cus Palermo; la palla non era probabilmente entrata in porta. Negli ultimi minuti, i maggiori cambi a disposizione della forte squadra “universitaria”, trascinata dalle reti dell’ottimo Szabo, non hanno concesso repliche ai rivali, distratti in fase difensiva. La gara si è chiusa, così, con un passivo troppo pesante per i ragazzi allenati da Nicola Germanà.

Prossimo impegno per Vinci e compagni sabato in trasferta contro la Waterpolo Palermo.


Il tabellino

OSSIDIANA MESSINA-CUS PALERMO 5-13
OSSIDIANA MESSINA: M. Vinci, Lo Prete, Denaro, De Francesco 3, Pino, D’Anzi, Sarno 1, A. Vinci,
D’Agostino 1, Bonansinga, Arruzzoli, Gambino, Cama. All. Nicola Germanà.
CUS PALERMO: Cartaino, Tuscano 1, Piscitello, Abbaleo 1, Szabo 5, Mineo, Mazzi 1, Ribaudo,
Geloso 2, Ferlito, Milazzo 3, Di Vitale, Consiglio. All. Pietro Occhione.
ARBITRO: Torneo di Siracusa.
PARZIALI: 1-4; 2-2; 2-2; 0-5.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, l'Ossidiana cade sotto i colpi del Cus Palermo

MessinaToday è in caricamento