Sport Provinciale / Piscina Villa Dante

Pallanuoto, i ragazzi dell'Ossidiana entusiasti di allenarsi nella piscina di villa Dante

Prosegue la preparazione al torneo di serie B e alle competizioni giovanili. Il presidente Germanà: "Lavoriamo in un luogo ideale immerso nella natura". L'impianto è stato riaperto lo scorso maggio dopo anni di degrado

La piscina di villa Dante si è rivelato il luogo ideale per le attività agonistiche nel campo della pallanuoto. 

In questi giorni, si susseguono a ritmi sostenuti gli allenamenti dell’Ossidiana Messina nell’impianto natatorio comunale cittadino. Gli atleti della società peloritana preparano l’inizio dei campionati di serie B e giovanili, che li vedranno impegnati sia in ambito nazionale che regionale.

“Stiamo portando avanti tutto il lavoro a Villa Dante – dichiara soddisfatto il presidente e tecnico del club Nicola Germanà – è un luogo ideale poiché ci permette di fare la parte a 'secco' all’esterno per poi entrare in acqua. La vasca è un po’ piccola per la pallanuoto, ma possiamo svolgere i programmi nel migliore dei modi”. La novità per i ragazzi è ritrovarsi immersi nella natura. Questo è un aspetto meraviglioso, che li ha positivamente sorpresi. Io amo nuotare la mattina e la location, con gli alberi attorno, regala un senso di libertà”.

Per l’Ossidiana si annuncia una stagione importante dal punto di vista agonistico. “Faremo un torneo in più rispetto all’anno scorso. Oltre alla B, saremo ai nastri di partenza di Under 20, 17, 15 e 12. Siamo competitivi in particolare con l’Under 20, la formazione di B è rimasta la stessa che ha conquistato la promozione, composta da
quattro elementi di maggiore esperienza e da numerosi giovani del vivaio.

Per l'Ossidiana, l’obiettivo è centrare, prima possibile, la salvezza. "Poi penseremo a toglierci delle soddisfazioni, perché l’organico ha un’età media bassa con tanti 2001 e 2002. Punteremo, inoltre, a valorizzare i nostri giovani -  conclude Germanà - facendoli ulteriormente crescere in un torneo difficile e per questo motivo altamente formativo”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, i ragazzi dell'Ossidiana entusiasti di allenarsi nella piscina di villa Dante

MessinaToday è in caricamento