rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Pallanuoto, Ossidiana sconfitta dall'Etna Waterpolo

I ragazzi allenati da Nicola Germanà rimediano il ko, ma possono gioire per la buona prestazione offerta. Nel 12-10 finale a segno i messinesi: Davide De Francesco 3, Marco Lo Prete 2, Maurizio Blandino 2, Cristiano Sarno, Emanuele D’Anzi e Yashveer Parmasseur

Nonostante la sconfitta, l'Ossidiana può trarre indicazioni positive dalla partita con l'Etna Waterpolo valida per il campionato di serie B di pallanuoto. Nella piscina “Francesco Scuderi”, i ragazzi allenati da Nicola Germanà hanno fornito una buona prestazione, rimanendo in partita fino alla sirena, nonostante giocassero per la prima volta quest’anno nella vasca grande. Nel 12-10 finale a segno i messinesi: Davide De Francesco 3, Marco Lo Prete 2, Maurizio Blandino 2, Cristiano Sarno, Emanuele D’Anzi e Yashveer Parmasseur.

Una combattiva Ossidiana Messina si è arresa per 12-10 in casa dell’Etna Waterpolo nella giornata d’apertura del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile. Nella piscina “Francesco Scuderi”, i ragazzi allenati da Nicola Germanà hanno fornito una buona prestazione, rimanendo in partita fino alla sirena, nonostante giocassero per la prima volta quest’anno nella vasca grande. La formazione catanese compie lo strappo decisivo ad inizio dell’ultimo parziale, quando sigla tre reti consecutive (due del 19enne Riolo, ne mette a segno in totale cinque, e una di Fiorito), che le permettono di allungare sino al 12-7. Marco Lo Prete, Maurizio Blandino, doppietta per entrambi, e Davide De Francesco, tre volte a bersaglio ed autore della solita brillante prova, fissano poi il
punteggio sul 12 a 10. Positivi esordi per i giovanissimi Salvatore Logoteta (classe 2005), Federico Arruzzoli (2003) e Davide Barlesi (2004).

“E’ stato un incontro molto tirato – ha dichiarato Lo Prete – contro un ottimo avversario. Qualche piccolo errore commesso ha fatto la differenza, in particolare quando loro sono andati sul +5. Poi abbiamo avuto un’orgogliosa ed efficace reazione, che non è bastata, però, per riequilibrare la situazione. Lavoreremo sodo in queste due settimane per migliorare ulteriormente in vista del prossimo match contro la Cesport”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, Ossidiana sconfitta dall'Etna Waterpolo

MessinaToday è in caricamento