rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto, l'Ossidiana batte la concorrenza e trionfa alle finali silver Under 14

La competizione regionale ha visto impegnati i ragazzi di mister Alessio e Germanà. I messinesi hanno prima superato un quadrangolare, per poi imporsi in semifinale e finale. Nell'ultima partita è arrivata la vittoria contro la Sikelia

La città di Messina eccelle nello sport e a dircelo ci pensano i ragazzi dell'Ossidiana. La squadra di pallanuoto Under 14 ha preso parte alla finale silver della divisione maschile, disputata proprio in terra messinese, alla Cittadella sportiva universitaria. I ragazzi di mister Alessio e Germanà se la sono vista contro Polisportiva Acese, Collage Waterpolo Palermo e Sikelia Waterpolo. Il quadrangolare iniziale è stato un successo, per poi chiudere la competizione al primo posto.

La prima sfida della serie prevede l'incontro tra l'Ossidiana e l'Acese, terminata con un incredibile 10-0, che già aumenta a dismisura le possibilità di vittoria finale per i messinesi. La seconda affermazione arriva contro il Collage Waterpolo Palermo, con un combattuto 5-4. Il detto non c'è due senza tre questa volta non vale, perchè il terzo incontro con la Sikelia Waterpolo si chiude sul 5-5.

Passati in semifinale, i ragazzi di Alessio e Germanà hanno affrontato e superato il Cus Palermo per 4-2. L'ultimo atto della competizione ha nuovamente messo a confronto l'Ossidiana alla Sikelia. Come da pronostico, la partita è decisamente equilibrata. Le due squadre si battono a viso aperto dando vita ad un 3-2 emozionante, che premia i messinesi. 

Il presidente dell'OSSIDIANA MESSINA Nicola Germanà-2A margine dello straordinario successo ottenuto dai piccoli atleti, il presidente Nicola Alessio ha commentato la prestazione della propria squadra: "Sono molto contento del successo perché è stato conquistato contro avversarie di buon livello da un gruppo nel quale ho sempre creduto e che ha elevate qualità e potenzialità. Se si impegneranno con serietà, questi ragazzi potranno dare tanto per il futuro del club. Intanto, continueranno ad allenarsi alla piscina di Villa Dante per partecipare ad un campus a Siracusa tenuto da Stefano Piccardo, tecnico dell’Ortigia."

"La scuola pallanuoto dell’Ossidiana ha confermato, così, anche quest’anno, nonostante le tante difficoltà logistiche avute - conclude Germanà - di essere tra le più valide in Sicilia. Ed è questo un dato che inorgoglisce me e l’intera dirigenza”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, l'Ossidiana batte la concorrenza e trionfa alle finali silver Under 14

MessinaToday è in caricamento