rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Piscina Villa Dante

Pallanuoto, in programma il torneo di Villa Dante: protagoniste sei squadre

L'iniziativa portata avanti dall'Ossidiana, compagine neo promossa in serie B, vedrà la partecipazione di realtà siciliane e calabresi divise in due gironi, con semifinali e finali a concludere l'evento

Niente di meglio di una sana competizione in acqua per affrontare il caldo estivo. La piscina Villa Dante e l'Ossidiana hanno deciso di dar vita ad un torneo di pallanuoto maschile, previsto per domenica 14 luglio. L'evento porterà a Messina compagini siciliane ma anche calabresi, per un totale di sei squadre partecipanti. Sette giocatori per rosa, con 5 in vasca per giocare le partite e due gironi da tre. Le migliori quattro si sfideranno in semifinale, per poi passare alla finalissima.

La manifestazione, oltre ad accendere i riflettori sull'agonismo e la voglia di avere la meglio sugli avversari, pone al centro l'aggregazione anche nel periodo estivo, quando squadre e campionati sono fermi. Trascorrere qualche ora in piscina, confrontandosi e divertendosi saranno fattori alla base del torneo. L'iniziativa è stata portata avanti da Marco Lo Prete, Cristiano Sarno e Andrea Vinci, protagonisti della recente promozione in serie B dell’Ossidiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, in programma il torneo di Villa Dante: protagoniste sei squadre

MessinaToday è in caricamento