rotate-mobile
Sport Viale Annunziata

Cus Unime pirotecnico: vittoria allo scadere contro il Latina

A pochi secondi dalla fine, la squadra di pallanuoto universitaria ha ribaltato il risultato maturato nei quattro tempi di gioco. Il gol del definitivo 10-9 è opera di Cusmano, autore di una tripletta

Incredibile e spettacolare affermazione casalinga per il Cus Unime. La formazione universitaria è scesa in vasca per riscattare il passo falso contro la corazzata Pescara. Missione compiuta per il rotto della cuffia, grazie alla vittoria scacciarcisi e alza morale ai danni del Latina. I messinesi sono riusciti ad avere la meglio su una delle compagini più forti ed attrezzate di tutto il campionato di Serie A2 con un punteggio finale di 10-9. Tanti appassionati hanno gremito la Cittadella Sportiva Universitaria, compreso il presidente del Cus Unime, Nino Micali.

Il canovaccio del match è decisamente equilibrato per la parte iniziale dell'incontro. Il primo tempo vede il vantaggio degli ospiti per 1-2, in rimonta dopo la marcatura iniziale di Klikovac. L'uno-due micidiale firmato da Goreta su rigore e Gianni carica il Latina, che andrà spedita verso la vittoria nel secondo periodo di gioco, grazie all'1-3 di Castello. Il Messina non demordere e con Klikovac e Parisi riesce a ristabilire la parità in vasca. Di Rocco e Lapenna chiudono il tempo trovando due reti allo scadere. La doccia fredda sembra diminuire drasticamente le speranze degli uomini di Naccari costretti ad inseguire sul 3-5. Falco, Gianni e una doppietta di Lapenna aumentano le speranze degli ospiti. Il Cus rimane a galla grazie ai gol di Russo e Ambrosini, che chiudono il terzo parziale sul 5-9. Dopo aver toccato il fondo e con la sconfitta non certa ma vicina, gli universitari trovano la scossa giusta che riaccende la luce e illumina il cammino. L'ultimo periodo di gioco è praticamente perfetto e da leccarsi i baffi per i tifosi messinesi. Il calo di tensione del Latina viene sfruttato egregiamente, trovando ben 5 gol. Parisi, Klikovac e una sontuosa doppietta di Cusmano riequilibrano i conti. Il pareggio è ormai pronto per passare il archivio, ma a pochi secondi dal termine lo stesso Cusmano diventa l'eroe di giornata, mettendo a segno il gol del definitivo 10-9.

Di seguito il tabellino della partita:

Cus Unime - Latina Pallanuoto: 10-9 (1-2, 2-3, 2-4, 5-0)
Cus Unime: Spampinato, Russo 1, Savoca, Steardo, Provenzale, Condemi, Cusmano 3, Giacoppo, Ambrosini 1, Sacco, Klikovac 3, Parisi 2, Spizzica.
Latina Pallanuoto: Cappuccio, Tulli, de Bonis, Goreta 1, Gianni 2, Falco 1, Castello 1, Lapenna 3, Priori, Di Rocco 1, Giugliano, Marini.
 

La ginnastica artistica 

Per l'occasione, è scesa in campo anche la “squadra” della ginnastica artista del Cus Unime che tante soddisfazioni sta dando negli ultimi anni grazie alla guida di Gina Berescu e del professore Cannavò. In piscina, fra un intervallo e l'altro, un tifo d'eccezione dunque, da vere cheerleader che niente hanno da invidiare alle “colleghe” americane. Una prova nel video che segue.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Unime pirotecnico: vittoria allo scadere contro il Latina

MessinaToday è in caricamento