rotate-mobile
Sport

Pallanuoto, la Ssd Unime torna al successo nel campionato di serie B

Nella piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria, la squadra allenata da Francesco Misiti ha battuto la Nuoto 2000 Napoli per 10 a 8

Atteso ritorno alla vittoria per la Ssd Unime nel campionato di serie B di pallanuoto. Nella piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria, la squadra allenata da Francesco Misiti ha battuto la Nuoto 2000 Napoli per 10 a 8 al termine di una gara vibrante e dai toni agonistici accesi. Ottimo avvio dei messinesi, che sbloccano il punteggio grazie al gol del mancino Cusmano. Longo raddoppia, gli ospiti dimezzano subito le distanze. Poi i centri di Cusmano, Cama e Bonansinga valgono il +4 (5-1) alla prima pausa.

I campani, trascinati da Ruocco, riescono, però, a ridurre le distanze, nonostante la rete del giovane Sciabà, riportandosi in partita, come conferma il 7-5 all’intervallo lungo. Tanti i fischi dell’arbitro in questa fase del match. Alla ripresa del gioco, Piero Musacchio riporta in scia i partenopei, ma le successive realizzazioni di Cusmano su rigore e Giacoppo indirizzano la sfida. Nel finale, le continue interruzioni non mutano l’epilogo della contesa.

Ssd Unime-Nuoto 2000 Napoli 10-8
Ssd Unime: Di Mauro, Sollima, Vinci, Longo 1, Lupeji, Sciabà 1, Cusmano 4, Giacoppo 1, Mantineo, Bonansinga 1, D’Angelo, Cama 2, Caliri, Sarno. All. Misiti.
Nuoto 2000 Napoli: Fuorto, P. Musacchio 1, Amato, Ruocco 4, Severino, Di Martire, Simonetti 1, D Musacchio 2, Lucarelli, Centanni, Corcione, Vitullo, Torti, Fontana. All. Scognamiglio.
Arbitro: Marrone di Varese.
Parziali: 5-1; 2-4; 2-1; 1-2.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, la Ssd Unime torna al successo nel campionato di serie B

MessinaToday è in caricamento