rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Pallanuoto, l'Ossidiana inizia la stagione con un pareggio

All'esordio nel torneo di serie B maschile i ragazzi di Germanà impattano 8-8 con l'Auditore Crotone. Match disputato sul neutro di Siracusa. Cinque volte a segno Davide De Francesco

Inizia con un pareggio il cammino dell'Ossidiana nel torneo di serie B di pallanuoto maschile.

I ragazzi di Nicola Germanà sono stati fermati 8-8 dall'Auditore Crotone, nel match disputato sul neutro di Siracusa per l'impossibilità dell'impianto casalingo. 

Inizio gara favorevole agli ospiti, che vanno a bersaglio cinque volte nel primo parziale, quattro con lo scatenato Bezic ed una con Cavallaro. I peloritani rispondono con la rete di Daniele Bonansinga e la doppietta di Davide De Francesco (3-5). Dopo il 3-6 siglato ancora da Bezic, che segnerà complessivamente 7 degli 8 gol calabresi, scatta l’orgogliosa ed efficace rincorsa di La Tona e compagni, che realizzano con De Francesco 2 e Marco Lo Prete per l’aggancio del 6-6. Sul 6-8 pitagorico, Cristiano Sarno riduce le distanze (7- 8) per poi fallire un rigore.

Ci pensa sempre De Francesco a riequilibrare definitivamente la situazione con il centro dell’8-8 a 19” dal termine. Emanuele D’Anzi ha tra le mani, a pochi istanti dalla sirena, il pallone del sorpasso, ma tira oltre il tempo consentito. Nel prossimo turno, sfida a Napoli contro l’Ischia Marin, che ha perso di misura (8-7) il derby con l’Oasi Salerno, avversario dell’Ossidiana, invece, l’1 febbraio alla Cittadella Sport Universitaria.

GIOVANILI

Debutto vittorioso per l’Under 15, che ha battuto a domicilio il Cus Unime con il punteggio di 11-3. “E’ stato un discreto esordio – ha dichiarato, a fine incontro, Germanà - ci mancavano due elementi ed i ragazzi hanno dovuto prendere le misure alla piscina grande. La squadra ha, comunque, margini di miglioramento”.
 

Il tabellino

OSSIDIANA MESSINA-AUDITORE CROTONE 8-8
OSSIDIANA MESSINA: La Tona, Lo Prete 1, Denaro, De Francesco 5, Santoro, D’Anzi, Sarno 1, Vinci,
D’Agostino, Bonansinga 1, Barlesi, Gambino, Cama. All. Germanà.
AUDITORE CROTONE: Sibilla, Cavallaro 1, Amatruda, Conte, Bezic 7, Ioppoli, Candigliota, Latanza,
Mascaro, Pellegrini, Carnevale, Fusto, Ruggiero. All. Arcuri.
ARBITRO: Campora.
PARZIALI: 3-5; 1-1; 2-1; 2-1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, l'Ossidiana inizia la stagione con un pareggio

MessinaToday è in caricamento