rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Pallavolo, la Volley Messina ufficializza la permanenza di Francesca Cannizzaro

L'opposto nata e cresciuta nel settore giovanile messinese, ha disputato ben tre campionati di Serie C e altrettanti di B2. La sua conferma si aggiunge al ritorno di Criscuolo e la continuità di capitan Scimone

Il campionato di Serie C, massima espressione della pallavolo regionale, non è mai facile da affrontare. Emergere o comunque tenere botta durante tutto l'arco dell'annata è un compito arduo e per riuscirci serve una buona programmazione agli albori di un nuovo giorno. Quando il caldo comincia ad alzarsi prepotentemente già la mattina, tra le dirigenze delle varie società si lavora duramente per posare le fondamenta dell'anno che verrà. I movimenti di mercato, tra acquisti, cessioni e soprattutto conferme, vedono protagonista il Messina Volley. La squadra, dopo aver deciso di puntare sulla permanenza di capitan Gloria Scimone e sul rientro in rosa di Stefania Criscuolo, ufficializza la continuità con Francesca Cannizzaro.

Opposto classe '97, la peloritana rimarrà agli ordini di mister Cacopardo anche per la stagione 2019-2020. La sua storia sprizza Messina da tutti i pori, essendo crescita tra le giovanili della squadra locale. Valorizzare i giovani è uno dei principi fondamentali per una compagine di Serie C. Con i gialloblu, la Cannizzaro ha alzato al cielo il titolo Under 13 nel 2010, per poi passare in prima squadra. Qui ha disputato campionati di seconda e prima divisione, per poi giocarsi la serie C e la B2 per sei volte complessive. 

“Sono contenta - afferma un'emozionata Cannizzaro - di poter continuare il lavoro svolto con perseveranza nella scorsa stagione, insieme alle mie compagne e sotto la guida di Danilo e Donatella. Il campionato appena concluso, infatti, ci ha permesso di maturare molto sotto diversi aspetti, ma siamo consapevoli del fatto che alcuni di questi sono ancora da consolidare. Questo sarà il motivo che ci incentiverà a fare sempre meglio e soprattutto a lavorare tutte insieme per un unico obiettivo”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, la Volley Messina ufficializza la permanenza di Francesca Cannizzaro

MessinaToday è in caricamento