Domenica, 14 Luglio 2024
Sport

Paolo Barbera si dimette da Presidente dell'Atletico Messina: "Motivi professionali"

In una lettera spiega i motivi della sua decisione

Un addio accorato, quello di Paolo Barbera, che ha deciso di rassegnare le sue dimissioni da Presidente dell'Asd Atletico Messina. Decisione che, come spiega, è dovuta a motivi pofessionali. "Cari amici dirigenti e tesserati di tutti di questi anni, ritengo doveroso rivolgermi direttamente a Voi che costituite il mondo dell’Atletico Messina, per comunicarvi la mia decisione di rassegnare le dimissioni dalla carica di Presidente", scrive Barbera. 

"Voi tutti, in questi anni, mi avete dato la grande gioia e l'onore di rappresentare quella che più che squadra definirei grande famiglia. Abbiamo, insieme, portato avanti stagioni “difficili” ma colme di gioia, nuove esperienze e anche grandi soddisfazioni. Oggi mi ritrovo qui non a dire Addio a questa bellissima realtà’ ma solo a fare un passo indietro dalla attuale carica ricoperta, vista, la mia assenza continuativa dovuta a esperienze professionali che mi portano lontano dalla nostra città’. Nonostante la passione ancora mi chieda di continuare, la ragione mi consiglia di affidare la nostra società’ a chi con dedizione, impegno e buona volontà’ vuole continuare a far vivere quel sogno che un gruppo di ragazzi ha voluto concretizzare nel 2012", spiega ancora. 

"Voglio ringraziare con tutto il cuore chiunque abbia speso forze, tempo e sudore a favore della maglia bianco azzurra e chi mi e ci ha sempre supportato. La storia dell’ASD Atletico Messina non finisce qui. Ancora il desiderio di lasciare una traccia nel mondo sportivo e calcistico cittadino e’ vivo, forte e sono sicuro che gettando il cuore oltre l’ostacolo questa società’, questa squadra sarà’ sempre coesa e più forte di prima. Ricordate che, con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l'intelligenza che si vincono i campionati. Questa è sempre stata la stella polare che ha condotto la nostra azione e sempre dovrà’ esserlo", conclude. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Barbera si dimette da Presidente dell'Atletico Messina: "Motivi professionali"
MessinaToday è in caricamento