rotate-mobile
Sport Capo d'Orlando

Orlandina super in gara 1, sconfitta Biella 90 a 72

Dopo aver eliminato Ravenna dai playoff, la corsa dell'Orlandina verso la promozione in Serie A propone la sfida contro Biella. La prima gara della serie è stata disputata al PalaSikeliArchivi di Capo d'Orlando

Meglio di così non si poteva iniziare la serie. L'Orlandina si conferma in grande forma e pronta a saltare ogni ostacolo nella corsa verso l'ambita promozione nel massimo campionato del basket italiano. La sfida dei quarti di finale playoff contro Biella è stata inaugurata nel migliore dei modi al PalaSikeliArchivi di Capo d'Orlando, dove la squadra di casa ha ottenuto una significativa e pesante vittoria per 90 a 72.

Le distanze, nelle battute iniziali dell'incontro, sono sottili. Le compagini si studiano e sono divise solo da quattro punti nel primo quarto (20-16). Nel secondo periodo, l'Orlandina è chiamata a compiere il primo allungo della gara. Biella prova a ribattere colpo su colpo ma il divario comincia ad incrementarsi. 12 i punti di vantaggio alla fine del parziale (47-35) e quintetto di casa avanti anche e soprattutto dal punto di vista psicologico.

Dopo la sosta centrale della partita, le due squadre fotocopiano quanto fatto finora. Capo d'Orlando corre spedita, mentre gli ospiti cercano di stare in scia, ma devono pur sempre vedersela con un inseguimento difficile da portare a termine. Terzo quarto sempre sul +12 (69-54) e altro mattone posato dagli uomini di Sodini. L'ultimo periodo spegne ogni speranza di Biella che deve subire l'onda d'urto della Benfapp, rappresentata dal +18 di fine gara. Il 90-72 chiude le ostilità e manda l'Orlandina avanti nella serie. La consapevolezza di avere tutte le carte in regola per avanzare, sarà l'arma in più anche nei prossimi incontri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orlandina super in gara 1, sconfitta Biella 90 a 72

MessinaToday è in caricamento