rotate-mobile
Sport

Podismo, Amasi e Sukharyna primi al “Trofeo La Contea Massa San Giovanni”

Il percorso prevedeva una discesa iniziale e poi impegnativi tratti in salita, per una lunghezza complessiva, andata e ritorno, di 6400 metri

Saverio Filippo Amasi e Nadiya Sukharyna hanno vinto il “Trofeo La Contea Massa San Giovanni”, gara storica peloritana riproposta, dopo tanti anni, dall’associazione “La Contea Massa San Giovanni” e dalla Podistica Messina. Dopo la partenza, data da Piazza Chiesa a Massa San Giovanni, i partecipanti si sono confrontati lungo la S.P. 45, precisamente tra i villaggi di Massa San Giovanni e Massa San Giorgio, attraversando Massa Santa Lucia e Massa San Nicola. Il percorso prevedeva una discesa iniziale e poi impegnativi tratti in salita, per una lunghezza complessiva, andata e ritorno, di 6400 metri. Successo di Amasi, portacolori dell’Atletica Savoca, con il crono di 23’42”, secondo Alfio Scalisi (Running Emotion), attardato di 1’09”, e terzo Giuseppe Mancuso (Duilia Barcellona); per lui 25’50”. A seguire sono giunti al traguardo: Loris Bartolone (Amatori Regalbuto), Antonio Giorgianni (Polisportiva Monfortese), Antonello Nastasi (La Michetta), Giovanni Messina (Virtus Acireale) e Daniele Straface della Podistica Messina.

Pronostici rispettati tra le donne con Sukharyna (Torre Bianca) prima in 30’15”. Piazza d’onore per Rossella Granà della Podistica Messina (32’19”), davanti a Mariapia Salamone (Duilia), Nicla Tranchida (Atletica Villafranca) e Victoria Cannistrà dell’Atletica Arcisate. Si è tornato, così, finalmente a competere nel messinese quasi termine di un’estate priva di appuntamenti agonistici. Alla fine della competizione e della “Passeggiata solidale per pace”, atleti, accompagnatori e spettatori hanno degustato, nel rispetto dell’antica tradizione, la classica pasta e fagioli per poi godersi lo spettacolo della scuola di ballo Jdance di Jessica Sparacio e l’intrattenimento musicale di Roberto Laimo e Gabriella Mazzullo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podismo, Amasi e Sukharyna primi al “Trofeo La Contea Massa San Giovanni”

MessinaToday è in caricamento