rotate-mobile
Sport Montalbano Elicona

Podismo, concluso il trofeo "Corri per le vie di Montalbano": Sukharyna e Falcone i vincitori

La gara, andata in scena domenica 23 giugno, ha visto trionfare gli atleti rispettivamente della Torrebianca e della podistica Capo d'Orlando. La manifestazione è giunta all'edizione numero 9

Archiviata con successo la nona edizione del trofeo "Corri per le vie di Montalbano". Domenica 23 giugno le gare podistiche si sono prese la scena, con le grandi affermazioni di Demetrio Falcone, della podistica Capo d'Orlando, e Nadiya Sukharyna della Torrebianca. L'evento Fidal, organizzato dalla podistica Messina, era valido come seconda gara del prestigioso trofeo "Sportaldo" e della "Messina run cup".

Premiazione vincitori-2La partenza delle varie gare era fissata in piazza Maria Santissima di corso principe Uberto. Circa 30 atleti della categoria giovanile e 75 della divisione adulti, si sono dati battaglia nel circuito ad anello di circa 1800 metri. Tra dislivelli e quattro giri, per 7,2 chilometri complessivi, il vincitore Falcone ha progressivamente allungato sui rivali, fermando il cronometro sul 26''33. Secondo arrivato Angelo Pirri, della Torrebianca, con solo 24'' di ritardo. Terzo gradino del podio per Antonio Lando dell'Atletica Lando.

Nella divisione femminile, come detto, a trionfare è stata la Sukharyna, con un crono di 31’43”.In seconda posizione s'è piazzata la calabrese Teresa Latella della podistica Messina, in 32’04”. Terza piazza, invece, per Clementina Picciolo della polisportiva Monfortese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podismo, concluso il trofeo "Corri per le vie di Montalbano": Sukharyna e Falcone i vincitori

MessinaToday è in caricamento