Venerdì, 19 Luglio 2024
Sport

Andaloro e Cozza firmano la “12^ Mezza Maratona Città di Capo d’Orlando”

La manifestazione, organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando del presidente Gaetano Valenti, ha proposto anche una gara di 10.5 km

Guido Andaloro e Nadia Cozza hanno vinto la “12^ Mezza Maratona Città di Capo d’Orlando”, che si è svolta sabato 2 settembre dopo il rinvio dello scorso 20 maggio, causato dalle avverse condizioni meteo. La manifestazione, ben organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando del presidente Gaetano Valenti con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, ha proposto anche una gara di 10.5 km ed in totale sono stati quasi 300 i partecipanti, giunti da tutte le province siciliane e da altre regioni per competere sul lungomare Andrea Doria in un incantevole scenario paesaggistico con sullo sfondo le Isole Eolie.    

Nella prova più lunga si sono imposti, al termine dei quattro giri previsti, Andaloro e Cozza in 1h18’11” e 1h39’13”. Il portacolori della Meeting Sporting Club ha staccato tutti i rivali più accreditati, lasciandosi alle spalle Luigi Imbrogno (Cosenza K42), secondo con il tempo di 1h20’26, e Simone Scordio (Talin Club Nicosia); per lui 1h21’35. Quarto Vincenzo Lumicisi (Violetta Club) e quinto Nunzio Venuti della Podistica Messina. Al femminile, Cozza ha piegato la tenace resistenza di Valentina Catania (Meeting Sporting Club), giunta al traguardo 42” dopo la vincitrice. Gradino basso del podio per Claudia Pantellaro della Monti Rossi Nicolosi (1h41’02). A seguire si sono classificate Daniela Mazzaglia (Sport Etna Outdoor) e Giorgia Petrotta della Palermo Running. Perentori successi di Davide Salvati (Odysseus) e Jessica Bonanno (Podistica Messina) nella “Run For Passion” di 10,5 km, rispettivamente con i crono di 38’42” e 46’49”.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andaloro e Cozza firmano la “12^ Mezza Maratona Città di Capo d’Orlando”
MessinaToday è in caricamento