rotate-mobile
Sport

Scacchi, la squadra della Kodokan riporta Messina in serie A1

Il week-end scorso ha riservato altre soddisfazioni agli scacchisti. E in Sicilia, a Petrosino, arriva anche il coronamento, con la promozione in serie C della “Kodokan 3”, giunta seconda in un girone di serie Promozione composto da ben 45 squadre

Messina ritorna in serie A1 negli scacchi dopo solo un anno di assenza.  La squadra della A.P.D. Kodokan, composta Andrea Iannello, Antonio Iannello, Gaetano Milone, Andriy Pochyhaylo e Sipke Ernst si è classificata prima nel girone di A2 del raggruppamento di Torino ed ha riconquistato la serie A1, dove aveva precedentemente militato per quattro anni consecutivi.

Il week-end dello scorso 19-21 maggio ha riservato altre soddisfazioni agli scacchisti della Kodokan che a Roma hanno mantenuto in serie B la loro seconda squadra, intitolata ad “Enzo Crea” e composta da Davide Gelardi, Corrado Bonanzinga, Andrea Quattrone e Marco Barnà. E in Sicilia, a Petrosino (TP), il coronamento, con la promozione in serie C della “Kodokan 3”, giunta seconda in un girone di serie Promozione composto da ben 45 squadre: protagonisti in questo caso Alessio Saija, Maria De La Villa, Henok Negi e Andrea Isgrò, artefice di cinque vittorie personali su cinque, prestazione che gli è valsa il premio come migliore scacchista individuale del girone.

I campioni della Kodokan

Hanno ben figurato nella serie Promozione anche altre due squadre della Kodokan composte da giovanissimi e “meno giovani”: Luigi Musolino, Oleksandr Zagrebelnyi, Lorenzo Scoglio, Elio Bongiorno, Gabriele Morabito, Andrea Sortino, Carmelo Chitè, Antonino Mazzaglia e Carmelo Russo.

La Kodokan da due decenni promuove gli scacchi nella Città dello Stretto, conseguendo a livello agonistico successi che hanno portato i suoi allievi nei gradini più alti delle competizioni regionali e nazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scacchi, la squadra della Kodokan riporta Messina in serie A1

MessinaToday è in caricamento