rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Serie B, l'argentino Marcelo Mittelman nuovo tecnico del Messina Futsal 

E' uno degli allenatori più quotati del calcio a 5 siciliano con alle spalle un’eccellente carriera da giocatore

Cambio sulla panchina del Messina Futsal. L’argentino Marcelo Mittelman è stato scelto dalla società per subentrare al posto di Salvatore Battiato, a cui vanno “i ringraziamenti per il lavoro svolto e l’impegno profuso e un “in bocca al lupo” per il prosieguo della carriera”. Mittelman è uno degli allenatori più quotati del calcio a 5 siciliano con alle spalle un’eccellente carriera da giocatore, compresa la felice parentesi con la maglia dello Sporting Peloro Messina in serie B nella stagione 2010-11, ed una brillante esperienza maturata come mister dell’Arcobaleno Ispica, guidato fino all’A2. 

“Tornare a Messina per me è come essere a casa – dichiara Mittelman – ho lasciato tanti amici e mantenuto i contatti da più di 10 anni. Sono entusiasta di cominciare qui questa nuova avventura. La dirigenza mi ha chiamato per provare a conquistare il salto di categoria, ci sarà da lavorare e lottare su ogni pallone, ma è questo l’obiettivo che abbiamo e non ci nascondiamo dietro un dito”. Domani (sabato 18 febbraio, ndr) l’esordio in giallorosso avverrà nella partita proprio contro l’Arcobaleno Ispica, sua ex squadra. Il match, valido per la 6^ giornata di ritorno del campionato di B di calcio a 5, si disputerà nella palestra di Montepiselli con inizio alle ore 16,00. Arbitreranno i signori Antonio Mandaradoni di Vibo Valentia e Luigi Federico Barbagallo di Acireale (cronometrista Massimo Falzone di Acireale).  

GIOVANILE – L’Under 19 sarà impegnata, invece, domenica 19 (ore 17,00) sul campo del Futsal Canicattì nel 10° turno del torneo nazionale di categoria.  

Programma 19^ giornata serie B (girone H): Villaurea-Ecosistem Lamezia; Messina Futsal-Arcobaleno Ispica; Mascalucia C5-Casali del Manco; Mirto-Real Termini; Città di Acri-Città di Palermo. Riposano: Drago Acireale e Monreale. 

Classifica: Città di Palermo 33; Mascalucia C5 32; Ecosistem Lamezia 30; Messina Futsal 28; Casali del Manco e Drago Acireale 22; Villaurea 20; Mirto 18; Monreale 17; Città di Acri 15; Arcobaleno Ispica 12; Real Termini 10.    

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, l'argentino Marcelo Mittelman nuovo tecnico del Messina Futsal 

MessinaToday è in caricamento