rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Sport

Serie B: passo falso del Messina Futsal, battuto in casa dal Real Termini

La squadra giallorossa, priva degli squalificati Morad Malouk e Andrea Consolo e dell’acciaccato Daniele De Luca, è stata superata per 6-5

Amara sconfitta del Messina Futsal, battuto in casa dal Real Termini per 6-5 nella 21^ giornata del campionato di serie B di calcio a 5. La compagine giallorossa, priva degli squalificati Morad Malouk e Andrea Consolo e dell?acciaccato Daniele De Luca, ha fornito una prestazione al di sotto delle proprie potenzialità contro un avversario determinato a fare punti. Unica nota positiva la prima convocazione del giovane Raffaele Corrieri, cresciuto nel vivaio fin dalla scuola calcio.  

La partita sembra mettersi subito bene per i ragazzi allenati da Marcello Mittelman, che sbloccano il punteggio grazie al guizzo di Giuseppe Coppolino e sprecano altre buone opportunità per raddoppiare. Al 12? pareggia Mantia con un tiro sotto l?incrocio, ma pochi istanti dopo ancora Coppolino riporta in vantaggio i peloritani; spettacolare il suo diagonale di destro. Neanche il tempo di gioire che un errore difensivo facilità il 2-2 di Fuschi. La staffilata di Angelo Gennaro, che chiude una triangolazione, vale il 3-2 all?intervallo. 
Nella ripresa, Benny Costanzo serve ad Everton Guarnieri il pallone del +2. Questa realizzazione potrebbe indirizzare il match e, invece, tra l?11? e il 15?, la situazione incredibilmente si ribalta per le tre reti ospiti messe a segno da Lucchese, autore di una doppietta, e Arbelo. Costanzo fallisce poi una ghiotta occasione. Con il ?quinto di movimento?, Coppolino va a bersaglio dalla distanza. Palla al centro e l?imbucata del Real Termini permette a Palumbo di siglare il gol della vittoria. 

Risultati girone H: Villaurea-Monreale 4-4; Mirto-Drago Acireale 4-7; Casali del Manco-Ecosistem Lamezia 2-4; Mascalucia C5-Arcobaleno Ispica 4-0; Messina Futsal Real Termini 5-6. Riposavano: Città di Palermo e Città di Acri. 

Classifica: Mascalucia 39; Città di Palermo 36; Ecosistem Lamezia 35; Messina Futsal 34; Drago Acireale 26; Casali del Manco e Villaurea 22; Mirto 21; Monreale 18; Città di Acri 16; Arcobaleno Ispica 15; Real Termini 13.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B: passo falso del Messina Futsal, battuto in casa dal Real Termini

MessinaToday è in caricamento