rotate-mobile
Sport

Messina pronta a tornare nel calcio professionistico, ma sarà un girone di ferro

Una tra Acr e Football Club ha la certezza di approdare nella nuova Serie C. Ad attendere ci sono grandi piazze come Palermo, Catania, Bari e Foggia

Si preannuncia spettacolare il prossimo campionato di Serie C, girone C. A farne parte ci sarà senza dubbio una formazione messinese, ma per sapere quale tra Acr e Football Club servirà attendere la fine del torneo di Serie D, fermo dopo i contagi riscontrati tra i calciatori del Marina di Ragusa. Si può però iniziare ad ipotizzare quali saranno le squadre che faranno parte del gruppo delle regioni meridionali. Sarà infatti privilegiata una suddivisione orizzontale rispetto al criterio che fin qui ha distinto i vari gironi in base alla zona Nord-Centro-Est, Nord-Centro-Ovest, Sud. Dal 2021/2022 si tornerà al classico Nord, Centro, Sud.

Ed ecco che prende forma un girone di ferro in cui si ritroveranno piazze storiche e di grande tradizione. Messina tornerà a sfidare Palermo e Catania, anche se il futuro della società etnea è tutt'altro che certo. Ma gli avversari saranno anche Bari, Foggia, Avellino, Cosenza e Taranto. Non mancheranno quindi le emozioni nel nuovo campionato di terza serie.

L'ipotesi di raggruppamento

Girone C 2021-2022
Catanzaro
Avellino
Bari
Juve Stabia
Catania
Palermo
Viterbese
Foggia
Casertana
Monopoli
Monterosi
Potenza
Turris
Francavilla
Vibonese
Paganese
Campobasso
Taranto
AR Messina o FC Messina
Cosenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina pronta a tornare nel calcio professionistico, ma sarà un girone di ferro

MessinaToday è in caricamento