rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Serie D, Acr Messina e Football Club pronte all'esordio: i convocati

La squadra di Novelli prepara il debutto sul campo della Cittanovese. Out Saindou e Crisci. Fc di scena al Franco Scoglio con la matricola San Luca, Gabriele deve fare a meno dello squalificato Carbonaro

E' tempo di passare dalle parole ai fatti per Acr Messina e Football Club Messina. Le due squadre, reduci da un calciomercato tutt'altro che deludente, sono pronte al debutto nel nuovo campionato di Serie D. L'Acr sarà di scena sul campo della Cittanovese mentre il Fc giocherà la prima partita in casa, in un "Franco Scoglio" a porte chiuse, con la matricola San Luca.

In casa Acr Messina c'è molta attesa di vedere i ragazzi di mister Novelli all'opera. La società ha continuato a rinforzarsi anche nelle ultime ore con gli ingaggi dell’attaccante Alessio Bartolotta e del difensore Matteo Bellopede. Bartolotta è un classe 2000 cresciuto nelle giovanili della Roma e con esperienze a Salerno e Rieti. Bellopede, figlio d'arte, era già stato sullo Stretto giocando con il Città di Messina. Per lui gettoni anche con Maddalonese e Rieti.

Non saranno della gara gli infortunati Saindou Crisci, così come Aliperta e Sabatino che devono scontare la squalifica. Di seguito la lista dei convocati:

Portieri:

Lai, Manno. 

Difensori: Bellopede, Boskovic, Cascione, Giofrè, Izzo, Lomasto, Mancuso, Mazzone, Monteleone. 

Centrocampisti: Cretella, Cristiani, Lavrendi, Vacca. 

Attaccanti: Arcidiacono, Bartolotta, Bollino, Foggia, Garofalo.

Fc Messina

Il Football Club Messina vuole subito ottenere i tre punti contro il San Luca della bandiera reggina Ciccio Cozza. Ma non potrà contare sul bomber Carbonaro, fermato dal giudice sportivo dopo le due giornate di squalifica rimediate nel torneo scorso. Out anche Giuffrida per gli stessi motivi. Subito arruolato l'attaccante Balistreri scelto da mister Gabriele che questa settimana non ha sofferto di particolari carenze d'organico. 

Di seguito la lista dei convocati:

Portieri:
Marone, Strino,Tocci 

Difensori:
Aita, Aprile, Barnofsky, Casella, Fissore, Gnicewicz, Marchetti, Quitadamo, Ricossa.

Centrocampisti:
Camara, De Luca, Guzman, Marchetti , Noguera, Palma, Gille, Garetto.

Attaccanti:
Coria, Dambros, Ebui, Balistreri, Gaspar, Bevis, Mukiele.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Acr Messina e Football Club pronte all'esordio: i convocati

MessinaToday è in caricamento