Serie D, primo sorriso dell'Acr Messina: il Football Club cade a Dattilo

Una rete di Arcidiacono regola il Biancavilla e regala i tre punti ai giallorossi. Trasferta amara per l'Fc condannato da una rete di Sekkoum

Domenica dal sapore contrapposto per Acr Messina e Football Club Messina. La squadra di Novelli festeggia la prima vittoria stagionale grazie alla vittoria di misura sul Biancavilla firmata da Arcidiacono. Il Fc, invece, torna a casa a mani vuote dalla trasferta di Dattilo con la formazione di casa che passa 1-0 grazie alla rete di Sekkoum.

Acr Messina

L'Acr Messina conquista il primo successo stagionale grazie all'1-0 sul Biancavilla nella gara di questo pomeriggio disputata in un "Franco Scoglio" a porte chiuse. A firmare il successo è Arcidiacono con un bel gol realizzato al 41' del primo tempo che basta agli uomini di Novelli per portare a casa tre punti importanti. Un risultato meritato per i giallorossi che hanno piùà volte sfiorato il raddoppio, resistendo alle sfuriate di un Biancavilla che è comunque uscito a testa alta dal campo. 

Il Messina adesso staziona al primo posto in classifica con quattro punti, insieme ad Acireale, Castrovillari e Dattilo. Nel prossimo turno è previsto un incontro esterno in casa del Rotonda.

Il tabellino

Acr Messina-Biancavilla 1-0

Marcatore: 41' Arcidiacono

Acr Messina: Lai, Cascione (Mazzone), Giofrè, Sabatino, Lomasto, Lavrendi, Vacca (57' Cristiani), Crisci (57' Cretella), Arcidiacono, Foggia (88'  Cruz), Bollino (57' Saindou). In panchina: Manno, Izzo, Boskovic, Catalano. Allenatore: Novelli.

Biancavilla: Genovese, Mollica (55' D'Arrigo) Mazzeo, Ferrante, Porcaro , Aprile (86' Barbaro), Asero (65' Randis) Leonardi (65' Reale) Rabbeni, Bonanno, Santapaola. In panchina: Meli, Viglianisi, Reale, Randis, D’Arrigo, Prestianni, Indelicato, Musso.

Arbitro: Giuseppe Vingo di Pisa. Assistenti: Federico Linari di Firenze e Giacomo Bianchi di Pistoia

Ammoniti: Santapaola (B), Giofrè (M), Vacca (M), Porcaro (B), Arcidiacono (M), Crisci (M), Saindou (M), Novelli (M), Mazzone (M)

FC MESSINA

Inaspettata sconfitta per il Football Club Messina che torna a casa a mani vuote dalla trasferta di Dattilo. La matricola trapanese passa 1-0 grazie al gol ad inizio gara di Sekkoum direttamente da calcio di punizione. Per il resto solo FC Messina, che dopo un primo tempo senza idee e con tanta confusione, reagisce nella ripresa trovando le parate dell’ottimo Giappone.

Gli uomini di Gabriele restano quindi fermi a quota tre in classifica e domenica prossima torneranno al "Franco Scoglio" per tentare il riscatto con il Troina.

Il tabellino

Marcatore: 6' Sekkoum

Dattilo: Giappone, Benivegna, Rallo, Sekkoum, Baiata, Nigro (70' Fragapane), Bellinghieri, Lupo, Manfrè, Terranova (90' Doda),
Testa (75' Palermo). In panchina.: Cipro, Cigala, Galfano, Girgenti, Bonfiglio, Said. Allenatore: Chianetta

Fc Messina: Marone, Giuffrida, Marchetti D., Palma (80' Marchetti
A.), Coria (46' Gaspar), Casella, Ricossa (61' Mukiele) Barnofsky, Balistreri (61' Quitadamo), Gille, Bevis (46'  Dambros). In panchina: Tocci, Fissore, Garetto, Aita. Allenatore: Gabriele

Arbitro: Colaninno di Nola Assistenti: Jorgji di Albano Laziale e Pancani di Roma 1

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ammoniti: Balistreri (M), Testa (D), Giappone (D), Bellinghieri (D), Marchetti D. (M), Gabriele (M), Marchetti A. (M), Chianetta (D)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Getta i rifiuti fuori orario e prende a pugni un vigile urbano: denunciato comandante degli aliscafi

  • L'ospedale Papardo cerca infermieri e operatori sociosanitari, selezioni in corso

  • Positivo al coronavirus ma va in palestra, indagini in corso della polizia municipale

  • Covid, scatta il coprifuoco anche a Messina: l'ordinanza del sindaco in dettaglio

  • Grave incidente in autostrada vicino lo svincolo di Messina centro, due feriti al Policlinico

  • Operazione antidroga nelle acque dello Stretto, fermati due uomini pronti a trasportare 7 chili di marijuana in Sicilia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MessinaToday è in caricamento