rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Serie D: l'Acr Messina ridimensiona il Biancavilla, Football Club corsaro a Troina

Domenica da incorniciare per le formazioni messinesi di quarta serie. Il tecnico Zeman vince e convince nel suo esordio casalingo grazie ai gol di Orlando e Coralli. L'Fc centra il colpaccio in trasferta trascinato da Carbonaro, Bevis e Marchetti

Domenica da incorniciare le entrambe le formazioni messinesi che militano nel campionato di serie D.

L'Acr Messina torna a far valere la legge del "Franco Scoglio" e supera 2-0 la rivelazione Biancavilla, regalando la prima vittoria casalinga al tecnico Karel Zeman. I giallorossi offrono un buon calcio e mettono nei binari giusti la partita già dal primo tempo. A sbloccare la gara ci pensa il 18enne Orlando in gol al 29' con un bel diagonale su assist di Crucitti. La rete corona il bel gioco espresso e permette ai peloritani di andare a riposo in vantaggio, seppur con il rammarico di aver sciupato altre ghiotte occasioni.

Nella ripresa il Messina non cambia registro. Al 5' ci pensa Coralli a gonfiare la rete con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Gli ospiti provano a reagire e al 32' sono facilitati anche dall'espulsione per doppio giallo rimediata da Fragapane. Il Biancavilla ci prova con Maimone e Saverino, ma la retroguardia di casa regge. Negli ultimi dieci minuti sfiora addirittura il 3-0 con Siclari la cui conclusione scheggia il palo. Poi la squadra di Zeman si rende pericolosa in contropiede.

Al fischio finale può esplodere la festa. A gioire sugli spalti anche il piccolo Dylan insieme alla sua famiglia che sta portando avanti una raccolta fondi per l'acquisto di un nuovo presidio sanitario che possa consentire al piccolo di muoversi con maggiore autonomia.

Il Messina riacquista il necessario entusiasmo e da domani potrà pensare al prossimo impegno. La settimana prossima i giallorossi faranno visita alla capolista Palermo che nelle ultime due partite ha raccolto solo un punto. Una sfida difficile per la quale i giallorossi daranno l'anima: i playoff sono soltanto a una lunghezza di distanza.

Il tabellino

Messina – Biancavilla 2-0
Marcatori: 29′ pt Orlando, 5′ st Coralli.

Messina: Avella, De Meio, Fragapane, Sampietro (26′ st Saverino), Ungaro, Bruno (41′ st Siclari), Cristiani, Buono, Coralli (18′ st Esposito), Crucitti, Orlando (36′ st Strumbo). In panchina: Pozzi, Forte, Giordano, Nardelli, Bonasera. Allenatore: Zeman. 

Biancavilla: Genovese, Asero, Maimone, Viglianisi, Scoppetta, Bonaccorsi, Graziano, Marcellino (11′ st Leotta), Rabbeni (23′ st Maiorano), Ancione (23′ st Miño), Lucarelli. In panchina: Anastasi, Lo Presti, Tedeschi, Guarnera, Indelicato, Messina. Allenatore: Mascara.

Arbitro: Marco Russo di Torre Annunziata. Assistenti: Michele Rispoli di Locri e Mattia Roperto di Lamezia Terme. 

Ammoniti: 35′ pt Sampietro (M), 41′ pt Scoppetta (B), 1′ st Marcellino (B), 13′ st Buono (M), 23′ st Fragapane (M).
Espulsi: 32′ st Fragapane (M) per doppia ammonizione.

Recupero: 1′ pt, 4′ st.

FC MESSINA

Gioisce anche il Football Club Messina che torna con tre punti preziosissimi dal difficile campo del Troina. Miglior esordio non poteva sperare il tecnico Ernesto Gabriele, chiamato lo scorso 11 novembre a sostiture l'esonerato Costantino.

I giallorossi passano 3-0 grazie alla reti del ritrovato Bevis, Carbonaro e Domenico Marchetti.

La gara si mette subito sui binari giusti. Al 1' gli ospiti sono già in vantaggio con Bevis che raccoglie una respinta della difesa e lascia partire un bolide su cui nulla può Maugeri. Il Football Club lascia il turbo inserito e sfiora il raddoppio con un colpo di testa di D.Marchetti. Ma il 2-0 arriva già al 25': Coria lancia a rete Carbonaro che solo davanti al portiere non sbaglia. 

Il Troina non dà segni di vita e lascia il campo agli avversari che in più di un'occasione costringono agli straordinari il portiere di casa. 

La formazione ennese reagisce solo ad inizio ripresa, ma non spaventa i peloritani. Anzi è proprio la squadra di Gabriele a continuare l'assalto con Coria, ma Maugeri è bravo anche stavolta. Al 28' arriva il 3-0 con una perla su punizione di Domenico Marchetti. 

Il Fc si regala una bella vittoria e torna nuovamente a ridosso della zona playoff adesso distanti quattro punti. Nel prossimo turno impegno casalingo con il Marsala.

Il tabellino

Troina- Fc Messina 0-3
Marcatori: 1' Bevis, 25' Carbonaro, 28' D.Marchetti

Troina: Maugeri, Toure, Akrapovic, Giambanco (16' stCinquemani), Raia, Lo Cascio, Fricano, Masawoud, Fernandez, Palermo, Bamba. Adisp.: Calandra, Indelicato, Celesia, Toscano, Zerillo, Saba, Camacho,Fruci. Allenatore: Boncore

Fc Messina: Aiello, Giuffrida, Marchetti D., Carbonaro(45' st Aladje), Fissore, Marchetti A. (47' st Miele), Casella, Brunetti,Correnti (36' st Camara), Coria (7' st Dambros), Bevis. A disp.: Oliva, Gioria,Pini, Quitadamo, Santapaola. Allenatore: Gabriele

Arbitro: Cannata di Faenza.  Assistenti: Piatti di Comoe Fiore di Genova

Ammoniti: Gabriele(all. Fc Messina), Marchetti A. (M), Cinquemani (T), Carbonaro (M), Raia (T)

Recupero: 2' e 3'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: l'Acr Messina ridimensiona il Biancavilla, Football Club corsaro a Troina

MessinaToday è in caricamento