rotate-mobile
Sport

Serie D: l'Acr Messina riparte dalla Cittanovese, Fc a Giuliano per difendere il terzo posto

Debutto in panchina per il neo tecnico giallorosso Andrea Pensabene. Acr al "Franco Scoglio" per tentare l'inversione di rotta. Insidioso scontro diretto per il Football Club

L'Acr Messina, per la quarta volta in questa stagione, riparte da zero. Domani inizia il nuovo corso del tecnico Andrea Pensabene chiamato a superare il primo ostacolo Cittanovese.

Una partita assolutamente da vincere per la formazione peloritana che deve allontanarsi dal rischio playout distanti solo sei punti e provare nello stesso tempo a risalire la classifica. 

Agli ordini del neo tecnico, questa mattina il Messina ha svolto la seduta di rifinitura al “Franco Scoglio” completando così la settimana di allenamenti. "Il primo impatto è stato positivo - ha detto Pensabene durante la presentazione alla stampa - ho trovato una buona squadra e grande partecipazione. Sarà una squadra che lotterà per una maglia pesante come quella del Messina". 

Sono 27 i calciatori a disposizione per la gara di domani. Rientrano il capitano Antonio Crucitti, che ha scontato un turno di squalifica, il difensore Gaetano Ungaro e gli attaccanti Eugenio Licciardello e Angelo Cafarella, mentre Francesco Orlando resta ancora fermo ai box per infortunio.

In casa Football Club Messina c'è grande attesa per il match di domani. I giallorossi saranno di scena sul campo del Giuliano per difendere con i denti il terzo posto in classifica. 

La formazione campana infatti viaggia con solo due punti di ritardo da Carbonaro e compagni e domani scenderà in campo per centrare il sorpasso. 

Mister Gabriele potrà contare sull'intera rosa a disposizione ad eccezione dell'unico assente Aladje mentre l'under Santapaola è rimasto in città in vista della quasi certa convocazione nella rappresentativa nazionale.

Rientra il difensore Domenico Marchetti così come l'esterno Camara. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: l'Acr Messina riparte dalla Cittanovese, Fc a Giuliano per difendere il terzo posto

MessinaToday è in caricamento