rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Il Messina cala il poker al Troina, l'Fc fa suo lo scontro diretto

I giallorossi di Novelli compiono un altro passo importante verso la C. Gol di Lomasto, Aliperta, Cristiani e Cretella. Il Football Club supera la Gelbison e si assicura il secondo posto

L'Acr Messina cala il poker al Troina e compie un altro importante passo verso la promozione in Serie C. I giallorossi passano 4-0 chiudendo la pratica con una raffica di reti dopo che la formazione casalinga si era resa pericolosa per prima con il palo centrato da Rizzo. Il pericolo scampato dà la scossa ai giallorossi che ingranano la marcia più alta e aprono le danze con Lomasto. Poi tocca ad Aliperta raddoppiare mentre i sigilli finali sono di Cretella e Cristiani.

Il tabellino

Troina-Acr Messina 0-4

Marcatori: 22′ Lomasto, 24′ Aliperta, 65' Cristiani, 68' Cretella.

Troina: Aiolfi, Puleo (65' Giuffrida), Neri, Mbaye, Ciccone, Di Grazia (73' Palermo), Guerci, Kamara, Ficarrotta (68' Dembele), Rizzo (12′ st Padovani), Aperi (73' Mascara). In panchina: Cantarero, Diara, Calaciura, Longo. Allenatore: Mascara.

Acr Messina: Caruso, Mazzone, Lomasto, Boskovic, Giofrè, Cristiani, Aliperta (79' Lavrendi), Vacca (88' Arcidiacono), Bollino (33′ st Oggiano), Foggia (70' Manfrellotti), Cretella (71' Crisci). In panchina: Lai, Cascione, Sabatino, Cunzi. Allenatore: Novelli.

Arbitro: Giorgio Di Cicco di Lanciano. Assistenti: Giovanni Boato di Padova e Matteo Gentile di Isernia.

Ammoniti: Lomasto (M), Puleo (T), Ficarrotta (T), Cretella (M), Di Grazia (T), Mascara (T), Guerci (T).

FC MESSINA

Conquista tre punti importanti anche il Football Club Messina che mette l'ipoteca sul secondo posto in classifica grazie al successo di misura sulla Gelbison. A decidere lo scontro diretto, disputato al "Franco Scoglio", è il tocco di esterno di Fissore firmato nella prima mezz'ora di gara. Poi gli uomini di Costantino sanno gestire il risultato è portare a casa la vittoria. Così i giallorossi restano in scia alla capolista Acr Messina distante quattro punti continuando a cullare il sogno promozione.

Il tabellino

Fc Messina-Gelbison 1-0

Marcatore: 28’ Fissore.

Fc Messina: Marone, Cangemi (87' Bianco), Da Silva, Fissore, Ricossa, Agnelli (83' Palma), Lodi, Arena (85' Casella), Coria (72' A. Marchetti), Bevis, Piccioni (18’ Caballero). In panchina : Monti, Romano, Panebianco. Allenatore Costantino.

Gelbison: D’Agostino, Bruno (81'Rossi), Mautone, D’Orsi (46' Stancarone), Graziani, Pipolo (46' Romano) , Uliano, Dayawa (46' Maiorano), Guadagno (55' Ziroli), Mesina, Gagliardi. A disp.: Gesualdi, Mainenti, Corio, Bonfini. Allenatore: Ferazzoli.

Arbitro: Canci di Carrara.Assistenti: Bianchi di Pistoia e Linari di Firenze.

Ammoniti: Pipolo (G), Agnelli (Fc), Bruno (G), Arena (Fc), Uliano (G).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Messina cala il poker al Troina, l'Fc fa suo lo scontro diretto

MessinaToday è in caricamento