rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Ultima fermata per il Città di Messina: contro il Castrovillari convocati 22 giocatori

La formazione allenata da mister Furnari occupa la quattordicesima piazza in classifica e attualmente sarebbe ai playout. La gara odierna, ultima della stagione regolare, potrebbe anche regalare una sorprendente salvezza diretta

L'ultima giornata del campionato di Serie D è alle porte. Nella prima domenica del mese di maggio, la quarta categoria del nostro calcio decreterà la griglia finale. Tra le numerose lotte interne, la classifica presenta diverse possibilità e soluzioni per arrivare all'epilogo. Le squadre in cerca di punti pesante sono diverse. Una di queste è il Città di Messina, impegnata nella lotta per non retrocedere. Il calendario non è stato benevolo, riservando il ben più corazzato Castrovillari nel turno finale.

La permanenza diretta non è un'utopia ma poco ci manca. Gli uomini di mister Furnari sono chiamati all'impresa di battere gli attuali quinti in classifica. I calabresi andrebbero ai playoff, ma anch'essi sono alla ricerca dei tre punti per superare gli inseguitori e confermare il piazzamento attuale. Il Città di Messina gioca su due fronti: da una parte la già citata salvezza senza playout (dove bisognerebbe sperare in due sconfitte di Sancataldese e Messina) e dall'altra la più concreta lotta per il miglior piazzamento in vista delle eliminatorie, fondamentale per disputare l'incontro in casa.

L'approccio alla gara contro il Castrovillari non è dei migliori. I messinesi dovranno fare i conti con numerose assenze. Fofana, Costa, Nicosia, Grasso, Bonamonte e Di Vincenzo sono indisponibili. Considerando le defezioni, mister Furnari ha deciso di aggregare alla prima squadra i classe 2001 Romeo e Cafarella. Per il match che si disputerà a porte chiuse, è stato diramato l'elenco dei convocati con 22 giocatori. Di seguito la lista completa:

PORTIERI: Paterniti, Landi, Berikashvili 
DIFENSORI: Bombara, De Lucia, Berra, Crucitti, Bellopede, Fragapane, Cannino, Romeo;
CENTROCAMPISTI: Calcagno, Quintoni, Ferrau’, Cangemi, Silvestri;
ATTACCANTI: Galesio, Codagnone, Argomenti, Princi, Cafarella, Santoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultima fermata per il Città di Messina: contro il Castrovillari convocati 22 giocatori

MessinaToday è in caricamento