rotate-mobile
Sport

Serie D, esordio in casa per l'Acr Messina, Fc sul campo del Dattilo

Le ultime dai campi prima della seconda giornata di campionato. La squadra di Sciotto ospita al "Franco Scoglio" il Biancavilla e ingaggia Catalano e Cruz. Il Football Club alla prima trasferta stagionale

Dopo il pareggio di Cittanova, l'Acr Messina vuole i tre punti nel primo match casalingo della stagione. Domani (ore 15) i giallorossi saranno di scena al "Franco Scoglio" per sfidare il Biancavilla, chiaramente a porte chiuse. Il tecnico Novelli può ormai contare su un organico quasi al completo con gli ultimi innesti degli attaccanti Giovanbattista Catalano e Sergio Pereira Cruz, ufficializzati nelle ultime ore e già disponibili per l'impegno di domani.

Catalano torna a Messina dopo due anni. In carriera ha vestito le maglie di Vigor Lamezia, Cagliari, Pescara, Rimini, Potenza, Picerno, San Severo, Anzio, Lupa Roma, Roccella, Corigliano. Cruz proviene invece dalla Jesina. Ma per lui sono tante le esperienze tra i professionisti con i colori di Rieti, Lupa Frascati, Carpi, Sangiovannese, Campobasso, Catanzaro, Hinterreggio, Melfi, Ischia, Lumezzane, Chievo Verona, Picerno, Darfo Boario ed Este.

Tornano tra i convocati Crisci e Sabatino mentre Aliperta resta ai box. Di seguito l'elenco completo:

Portieri: Lai, Manno

Difensori: Mazzone, Cascione, Giofrè, Izzo, Sabatino, Lomasto, Boskovic

Centrocampisti: Vacca, Lavrendi, Cristiani, Cretella, Saindou, Crisi

Attaccanti: Foggia, Bollino, Arcidiacono, Catalano, Cruz

Fc Messina

Il Football Club Messina è atteso dalla trasferta di Trapani con la matricola Dattilo dopo aver vinto con il San Luca la scorsa settimana. I giallorossi hanno concluso la settimana di preparazione che ha visto anche presentare le nuove maglie. 

Il tecnico Ernesto Gabriele potrà contare sul rientro di capitan Giuffrida, mentre dovrà fare a meno ancora per un turno dello squalificato Paolo Carbonaro. Porte chiuse al "Provinciale", come imposto dalle vigenti normative, fischio d'inizio alle 15:00.

Portieri: Marone, Tocci, Strino

Difensori: Aita, Barnofsky, Casella, Fissore, D. Marchetti ,
Quitadamo, Ricossa

Centrocampisti: A.Marchetti, Palma, Gille, Garetto, Giuffrida

Attaccanti: Coria, Dambros, Ebui  Balistreri, Gaspar, Bevis, Mukiele.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, esordio in casa per l'Acr Messina, Fc sul campo del Dattilo

MessinaToday è in caricamento