rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Serie D, è tempo di derby: grande attesa per Acr Messina - Fc Messina

Il match di domani al "Franco Scoglio" mette di fronte le due formazioni messinesi in lotta per la zona playoff. Indetta la giornata giallorossa

C'è chi lo definisce "derby dei poveri", chi soltanto una "stracittadina" priva di importanza, ma il match tra Acr Messina e Football Club Messina non può essere considerato di certo una partita come tutte le altre.

Al "Franco Scoglio" domani andrà in scena una lotta fratricida che mette in palio punti preziosi  in chiave play-off.

Tra le due, sta meglio di certo l'Acr che gode di una posizione in classifica più favorevole e di una compattezza che sembra essere stata ritrovata dopo i ribaltoni societari delle ultime settimane.

Questa mattina al “Franco Scoglio” il gruppo guidato da Pasquale Rando ha completato la preparazione con la consueta seduta di rifinitura, al termine della quale è stato diramato l’elenco dei ventuno convocati: torna a disposizione il centrocampista Gianluca Sampietro, rientrato in gruppo dopo aver saltato per infortunio la gara giocata una settimana fa a Licata; non ce la fanno invece il difensore Francesco Bruno, vittima di un problema muscolare all’inguine, e l’attaccante Claudio Coralli, influenzato. Ancora out per infortunio anche i difensori Marfella e Nardelli.

L'Fc, invece, non può più permettersi di sprecare occasioni se vuole realmente trovare un rilancio in questa stagione. Voci di corridoio pongono addirittura sulla graticola il tecnico Costantino che potrebbe essere sollevato dall'incarico in caso di sconfitta.

La squadra giallorossa potrà contare anche sul neo arrivato Julian Fernandez, difensore argentino che andrà a rinforzare il reparto arretrato.

I giallorossi hanno concluso la settimana con l'allenamento allo stadio "Celeste" e la rifinitura a Giammoro. 

In occasione della gara di domani l'Acr Messina ha indetto la giornata giallorossa. A dirigere l’incontro sarà Mario Perri della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Fabio Dell’Arciprete e Francesco Romano, rispettivamente delle sezioni di Vasto e Isernia.

Calcio d’inizio alle 15.00, biglietteria del “Pala Rescifina” aperta a partire dalle 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, è tempo di derby: grande attesa per Acr Messina - Fc Messina

MessinaToday è in caricamento