rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Serie D, il Football Club Messina piazza il colpo Ledesma

Il centrocampista argentino torna in Italia dopo l'esperienza di Catania. Un acquisto di valore per la categoria nonostante i 36 anni. Salgono a 15 i calciatori già tesserati

Colpo di mercato del Football Club Messina che ha ulteriormente aumentato il tasso tecnico dell'organico con l'acquisto di Pablo Ledesma. Il 36enne argentino torna in Italia a distanza di otto anni. Nel 2012, infatti, ha chiuso la sua avventura con maglia del Catania all'epoca in Serie A. Ma il nome di Ledesma è legato senza dubbio al Boca Juniors con cui a collezionato oltre cento presenze, mettendo a segno otto reti, conquistando la Coppa Libertadores nel 2007, due Coppe Sudamericane nel 2004 e nel 2005 e due Recopa Sudamericane .

Dopo la parentesi in Italia, per lui altre esperienze in Argentina fino all'anno scorso quando ha difeso i colori dell'Alvarado, club di seconda divisione. Intanto, la società accoglie con entusiamo il nuovo acquisto che fa a comporre una rosa che può contare già su quindici elementi, di cui tredici riconfermati dalla passata stagione. In una nota stampa, Il club dà il proprio benvenuto a Pablo Ledesma, orgoglioso di aver portato a Messina un calciatore del suo calibro, assolutamente convinto di sposare l’ambizioso progetto giallorosso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Football Club Messina piazza il colpo Ledesma

MessinaToday è in caricamento