rotate-mobile
Sport

Serie D, tutto pronto per il derby: i convocati di Football Club e Acr Messina

Domani l'atteso match tra le due formazioni peloritane. Confermata l'apertura al pubblico del "Franco Scoglio" dopo le polemiche della settimana

Tutto pronto per il derby tra Football Club Messina e Acr Messina, in programma domani in un "Franco Scoglio" a porte aperte dopo una settimana di polemiche. Alla fine la Commissione di vigilanza ha dato l'ok all'apertura al pubblico, seppur con le limitazioni imposte dalle norme anti-Covid, di due settori delo stadio. In curva si sistemeranno i tifosi dell'Acr mentre in tribuna A quelli di fede Football Club.

Uno scontro che arriva alle prime battute del campionato e che per questo non sarà decisivo. Ma in palio ci sono comunque tre punti pesanti per le due formazioni, distanti una sola lunghezza in classifica, ed entrambe intenzionate a conquistare la promozione tra i professionisti.

In casa Acr Messina c'è voglia di continuare a correre verso il primo posto occupato al momento dalla Cittanovese a due punti di vantaggio. Il tecnico Novelli recupera Arcidiacono che ha scontato un turno di squalifica. Indisponibili, invece, Catalano e Aliperta, fermato dal giudice sportivo. 

I convocati:

Portieri: Lai, Manno

Difensori: Mazzone, Cascione, Giofrè, Izzo, Sabatino, Lomasto, Boskovic

Centrocampisti: Vacca, Lavrendi, Cristiani, Cretella, Saindou, Crisci

Attaccanti: Foggia, Bollino, Cruz, Addessi, Arcidiacono

L'Fc questa mattina ha concluso la rifinitura sul sintetico del Despar Stadium, impianto che ha ospitato gli allenamenti da mercoledì, accogliendo in gruppo l' attaccante sudamericano Hernan Barcos, che verrà ufficializzato e presentato nel corso della prossima settimana. ‍Mister Rigoli potrà contare sui rientri di Coria e Dambros e sulla new-entry Pablo Caballero, mentre rimane ai box per la seconda settimana consecutiva il difensore tedesco Max Barnofsky.

Di seguito i convocati:

Portieri: Marone, Tocci , Strino

Difensori: Aita, Casella, Fissore, Marchetti Domenico, Quitadamo, Ricossa

Centrocampisti: Marchetti Alessandro, Palma,

Gille, Garetto , Giuffrida , Coria

Attaccanti: Ebui, Gaspar, Bevis, Mukiele, Carbonaro, Caballero, Dambros.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, tutto pronto per il derby: i convocati di Football Club e Acr Messina

MessinaToday è in caricamento