Martedì, 26 Ottobre 2021
Sport

Playoff Serie D, l'Fc Messina batte l'Acireale e va in finale

I giallorossi si impongono in rimonta al "Franco Scoglio" per 2-1 ai supplementari. Doppietta di Bianco dopo l'errore dal dischetto di Lodi

Prosegue l'avventura ai playoff di Serie D per il Football Club Messina. I giallorossi questo pomeriggio hanno superato 2-1 l'Acireale conquistando la finale. La squadra di Costantino ha la meglio dopo i tempi supplementari in una gara ad alto tasso di agonismo e condizionata dal caldo.

La squadra di casa parte bene, ma subisce il gol degli etnei che al 4' sbloccano il risultato con Viscomi. La reazione c'è, ma lo specialista Lodi spreca tutto dal dischetto, tocca quindi a Bianco salire in cattedra e portare il risultato in parità a fine primo tempo. Il pari permane fino al triplice fischio del direttore di gara. Ai supplementari il Football Club riesce a completare la rimonta ancora una volta con Bianco.

Appuntamento a sabato 10 luglio per la finale con la Gelbison Cilento.

Il tabellino

Fc Messina-Acireale 2-1

Marcatori: 4' Viscomi, 40', 15' pts Bianco

Fc Messina: Marone, D. Marchetti, Carbonaro (75' Coria), Palma (3′ pts A. Marchetti), Agnelli (15′ sts Cangemi), Casella, Lodi, Fissore, Caballero (13′ sts Da Silva), Panebianco (75'Ricossa), Bianco. In panchina: Monti, Bongiorno, Romano, Aita. Allenatore: Costantino.

Acireale: Ruggiero, Strumbo, Savanarola, Pozzebon, De Felice, Iania (7′ pts Buffa), Cozza, Mauceri (62' Barbagallo), Raia (11′ sts Cannino), Tumminelli, Viscomi (81' Russo). In panchina: Governo, C. La Vardera, Finocchiaro. Allenatore: De Sanzo.

Arbitro: Iacobellis di Pisa. Assistenti: Barcherini di Terni e Giudice di Frosinone.

Ammoniti: Savanarola (A), Agnelli (M), Viscomi (A), Tumminelli (A).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Serie D, l'Fc Messina batte l'Acireale e va in finale

MessinaToday è in caricamento