rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, la Siac prepara l'avventura in A2

La formazione messinese è pronta al debutto del 17 ottobre con Pirossigeno Città di Cosenza. Sarà la prima volta per una messinese nel torneo nazionale

La Siac è pronta a scrivere la storia del Calcio a 5 messinese. La squadra di Salvatore D'Urso, infatti, sarà per la prima volta protagonista nel campionato nazionale di A2, un risultato fin qui mai ottenuto in città. La stagione inizierà il 17 ottobre, quando Piccolo e compagni giocheranno, al
“PalaNebiolo”, la partita con il Pirossigeno Città di Cosenza.

La formazione dello Stretto sosterrà, intanto, sabato (ore 16) un allenamento congiunto, a porte chiuse, con il quotato Città Melilli, grande protagonista della passata stagione e compagine forte di un organico di primissimo livello. Sarà un test probante per i peloritani, che cercheranno di ben figurare contro un avversario che punta alle posizioni di vertice del girone D di A2.  Il tecnico D’Urso dovrà valutare l’impiego o meno degli acciaccati spagnoli Alberto Fernandez Dominguez e Adrian Gonzalez Varela e proverà alcune soluzioni tattiche.

La Siac ha definito, intanto, lo staff medico, che comprende i dottori: Giancarlo Quattrone, Giuseppe Musolino, Filippo Grillo, Giovanni Lombardo e Maurizio Serranò. Monitoreranno le condizioni fisiche del gruppo e del settore giovanile sia nelle gare che durante le settimane.

La stagione della Siac, l’organico delle squadre, l’organigramma societario e gli sponsor verranno presentati lunedì 12 ottobre (ore 10.00) nel corso della conferenza stampa che si terrà nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, la Siac prepara l'avventura in A2

MessinaToday è in caricamento