rotate-mobile
Sport

Tennis, il “Premio Mimmo Barbaro” consegnato al Ct Vela Messina

Nel corso della cerimonia, tenutasi presso il circolo di viale della Libertà, il riconoscimento, una targa realizzata dall’orafo Giuseppe Alvaro, è andato al presidente Antonio Barbera

Lo “Juventus Club John Charles” presieduto da Gustavo Ricevuto ha consegnato al CT Vela Messina il “Premio Mimmo Barbaro”, giunto alla 15^ edizione, per la memorabile vittoria del campionato di serie A1 di tennis. Nel corso della cerimonia, tenutasi presso il circolo di viale della Libertà, il riconoscimento, una targa realizzata dall’orafo Giuseppe Alvaro, è stato dato da Valentina Barbaro, nipote del compianto Mimmo e da Enrico Gulletta, componente del direttivo del club bianconero, al presidente campione d’Italia Antonio Barbera, che si è detto, a nome di squadra, staff tecnico e soci, orgoglioso di riceverlo.

“E’ un premio di assoluto prestigio, perché dedicato ad una persona importante, amata da tutti, che ha lasciato un segno indelebile. In passato, è andato, inoltre, a personaggi di spicco dello sport italiano - ha commentato Barbera -. Il caloroso affetto che continua a circondarci rappresenta la tangibile conferma che abbiamo compiuto un’impresa. Un’affermazione sentita evidentemente dalla città come propria, anche perché firmata da atleti cresciuti dal nostro vivaio, come Fausto e Giorgio Tabacco. Ciò è motivo di immensa felicità e ci fa rigustare, ancora di più, la gioia prodotta da momenti indimenticabili, vissuti lo scorso 10 dicembre nella finale di Torino”.  Le intense emozioni dell’ultimo atto contro il Tc Sinalunga sono state raccontante dal direttore sportivo Salvi Contino, dal capitano Francesco Caputo e, in videochiamata, direttamente dai fratelli Tabacco, grandi protagonisti della fantastica cavalcata Tricolore, diventata una delle più belle pagine dello sport peloritano. Proprio i due ragazzi messinesi hanno conquistato, in doppio, il punto valso l’ambito titolo.   

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, il “Premio Mimmo Barbaro” consegnato al Ct Vela Messina

MessinaToday è in caricamento