rotate-mobile
Sport

Il Ct Vela dice addio al sogno scudetto: Selva Alta Vigevano passa 4-3

Il team peloritano si laurea vice campione d'italia. La finalissima si decide solo al doppio di spareggio. Barbera comunque soddisfatto: "Una formazione siciliana a questi livelli mancava dal 2004"

Sfuma solo al doppio di spareggio il sogno della Ct Vela Messina di conquistare lo scudetto.

Il team peloritano si è infatti arreso al Selva Alta Vigevano dopo un'avvincente sfida durata ben due giorni andata in scena al  al "PalaTagliate di Lucca".

Dopo l'1 a 1 dello scorso 7 dicembre, ieri la sfida è rimasta sui binari dell'equilibrio assoluto. Vigevano è passata immediatamente in vantaggio con la vittoria di Roberto Marcora su Fausto Tabacco, ma ci pensava un ottimo Marco Trungelliti a battere Filippo Baldi, in tre set, e mandare il match ai doppi sul punteggio di 2 a 2.

Anche dopo i due doppi la parità non si schiodava. La coppia lombarda Hoang-Baldi aveva la meglio in due set sui fratelli Tabacco, mentre Caruso e Trungelliti battevano Marcora e Dadda con un duplice 6-3.

Al doppio di spareggio il duo di Selva Alta, formato da Hoang e Baldi, s'imponeva 6-4 6-2 su Marco Trungelliti e Giorgio Tabacco chiudendo una lunghissima domenica cominciata alle 11 e chiusasi intorno alle 20.

"Era da quindici anni, precisamente dal 2004, quando Palermo conquistò la finale, che la Sicilia non era rappresentata a questi livelli – ha detto, durante la cerimonia di premiazione, il presidente del Ctv Antonio Barbera –. Tengo a ringraziare tutti, innanzitutto Lucca che ci ha ospitato in tre giorni bellissimi e chi ha curato ogni dettaglio. Siamo stati benissimo grazie alla vostra organizzazione e speriamo di tornarci l’anno prossimo. Onore ai vincitori e complimenti a loro. È stato un momento di sport intenso. Ringrazio, quindi, i miei splendidi ragazzi e i capitani Gino Visalli e Ciccio Caputo che, con il ds Salvi Contino, ci hanno regalato due mesi di emozioni incredibili".  


Sporting Club Selva Alta Vigevano - CT Vela Messina 4-3
Sabato
Giorgio Tabacco b. Davide Dadda 6-2 6-4
Antoine Hoang b. Salvatore Caruso 6-4 6-4
Domenica
Roberto Marcora b. Fausto Tabacco 6-1 6-4
Marco Trungelliti b. Filippo Baldi  6-7(1) 6-1 6-2
Filippo Baldi-Antoine Hoang b. Fausto Tabacco-Giorgio Tabacco 6-2 7-5
Salvatore Caruso-Marco Trungelliti b. Roberto Marcora-Davide Dadda 6-3 6-3
Filippo Baldi-Antoine Hoang b. Marco Trungelliti-Giorgio Tabacco 6-4 6-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ct Vela dice addio al sogno scudetto: Selva Alta Vigevano passa 4-3

MessinaToday è in caricamento