rotate-mobile
Sport

Tennistavolo A1, Top Spin Messina attesa da una doppia trasferta

Venerdì la squadra del presidente Giuseppe Quartuccio, seconda in classifica, sarà di scena in terra sarda poi domenica in Campania

Due impegni ravvicinati in trasferta per la Top Spin Messina WatchesTogether nel campionato di Serie A1 di tennistavolo. Venerdì, alle ore 18, la squadra del presidente Giuseppe Quartuccio sarà di scena a Norbello per il recupero della terza giornata del girone di ritorno. Il gruppo viaggerà poi con destinazione Campania per la sfida contro il GG Teamwear-Sant'Espedito Napoli, valida per la sesta giornata di ritorno, la penultima della regular season, in calendario domenica alle ore 15. Contro il TT Norbello, in una sorta di antipasto dei playoff, i ragazzi allenati dal coach Wang Hong Liang saranno chiamati a difendere il secondo posto in classifica che occupano con 14 punti conquistati in nove incontri, una lunghezza sopra ai prossimi rivali, terzi a quota 13 e che hanno disputato una gara in più. Il portoghese João Monteiro e i tre “azzurri” Matteo Mutti, Marco Rech Daldosso e Leonardo Mutti, rispettivamente numeri 2, 5 e 6 del ranking italiano aggiornato, sono reduci dal perentorio successo casalingo per 4-0 a spese della Marcozzi, mentre Norbello nello scorso week-end ha pareggiato 3-3 in quel di Reggio Emilia.

La compagine sarda, trovata dalla Top Spin sulla sua strada pure a gennaio nella semifinale di Coppa Italia, vinta a Castel Goffredo col risultato di 3-0, schiera nel proprio roster l’argentino Gaston Alto, lo spagnolo Javier Benito Rodriguez, il portoghese Diogo Miguel Ferreira De Carvalho, Marco Antonio Cappuccio e il russo Sergei Mokropolov nelle vesti di allenatore-giocatore. Lotta per salvarsi, invece, il GG Teamwear-Sant’Espedito Napoli, avversario nel successivo match di domenica, che ha collezionato 6 punti in 10 apparizioni. Nell’organico in forza ai campani allenati da Davide Guidone figurano l’ungherese Daniel Kosiba, lo spagnolo Joan Masip Navarro, il tedesco Qiu Liang, il belga Jean Karim Lauric e gli italiani Francesco Palmieri, Rosario Nemolato e Aniello Scognamiglio. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennistavolo A1, Top Spin Messina attesa da una doppia trasferta

MessinaToday è in caricamento