rotate-mobile
Sport

Messina capitale del tennistavolo, al PalaRescifina Europe Cup

Al via l'importante competizione internazionale. Protagonista la Top Spin

Messina capitale del tennistavolo. Stamane a Palazzo Zanca Europe Cup è stata presentata la Europe Cup in programma al Palarescifina da domani, martedì 18, sino a giovedì 20. All’incontro con la stampa, insieme al sindaco Federico Basile e all'assessore allo Sport Massimo Finocchiaro,  hanno preso parte Renato Di Napoli, presidente nazionale della FITeT, Paolo Puglisi, vicepresidente nazionale della FITeT, Alessandro Arcigli, delegato provinciale del Coni di Messina, Cristina Correnti, vicepresidente regionale del Coni; e l’ingegnere Davide Savasta.


“Simili eventi, come già avvenuto poche settimane fa in occasione del campionato del mondo di tiro a volo, – ha dichiarato il Sindaco Basile – sono frutto di una perfetta sinergia tra le Istituzioni e le società organizzatrici, e consentono di avere visibilità non solo a livello agonistico, ma anche per il ritorno d’immagine che ne deriva per la città. Di ciò non possiamo che esserne fieri; questo è un altro esempio di sport virtuoso che serve anche ad aggregare e fare comunità”. L’Assessore Finocchiaro ha aggiunto che: “Ospitarvi oggi qui a Palazzo Zanca è un grande piacere anche in considerazione dei traguardi raggiunti che consentono di portare in alto il nome di Messina. Avere vinto due scudetti, due coppe Italia, due Supercoppe e un terzo posto nell’Europe Cup è un risultato prestigioso che gratifica la città e conferma l’ottimo lavoro svolto in questi anni. Ringrazio Francesco Giorgio per il supporto fornito all’organizzazione della manifestazione sportiva”.

Nel gruppo A della competizione continentale la Top Spin Messina sfiderà davanti al suo pubblico gli austriaci del Panaceo Stockerau, l’Apuania Carrara e gli spagnoli dell’Arteal SD Compostela. Si comincia domani, martedì 18, alle ore 14.30, con Arteal SD Compostela-Apuania Carrara, ed alle 18.30 Top Spin MessinaEuCI-Panaceo Stockerau. Mercoledì 19, alle 14.30, Panaceo Stockerau-Arteal SD Compostela e alle 18.30 il derby italiano Top Spin Messina EuCI-Apuania Carrara. Nel terzo e conclusivo turno, giovedì 20, alle 14.30 Panaceo Stockerau-Apuania Carrara e alle 18.30 Top Spin Messina EuCI-Arteal SD Compostela. Da regolamento si qualificheranno alla fase successiva della Europe Cup, accedendo al tabellone ad eliminazione diretta, le prime due classificate di ciascuno dei quattro raggruppamenti. Terze e quarte, invece, andranno in Europe Trophy, ad eccezione delle formazioni che sono già retrocesse dalla Champions League alla Europe Cup.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina capitale del tennistavolo, al PalaRescifina Europe Cup

MessinaToday è in caricamento