Tennistavolo, Top Spin in Croazia per l'Europe Cup

Il team del presidente Quartuccio affronterà nel gruppo D i padroni di casa dell’STK Starr Croatia, PTE PEAC Kalo-Meh (Ungheria) e Clube Desportivo Sao Roque (Portogallo). La prima fase tra il 12 ed il 13 dicembre

La Top Spin Messina ha conosciuto i rivali che dovrà affrontare all'esordio assoluto nell'Europe Cup di tennistavolo. A renderli noti, il sortaggio nella  nella sede della European Table Tennis Union in Lussemburgo.

La squadra del presidente Giorgio Quartuccio, allo storico esordio sul palcoscenico internazionale, è stata inserita nel gruppo D ed affronterà in Croazia i padroni di casa dell’STK Starr Croatia, gli ungheresi del PTE PEAC Kalo-Meh e i portoghesi del Clube Desportivo Sao Roque. Testa di serie numero 1 della Europe Cup, la quotata formazione croata, diciassettesima del ranking, è stata finalista di European Super League nel 2017 e si è laureata campione in patria sia nel 2018 che nel 2019.

I magiari, invece, sono ventiquattresimi del ranking, mentre i portoghesi, ventisettesimi, appartengono all’isola di Madeira che vanta da sempre grandi
tradizioni pongistiche, come dimostra Marcos Freitas, nato e cresciuto lì ed attuale numero 25 assoluto del mondo.

Il presidente Giorgio Quartuccio non nasconde la propria emozione al momento del sorteggio, unita all’orgoglio per aver portato la città di Messina alla ribalta internazionale. "Sono più che sicuro che i nostri ragazzi onoreranno la città di Messina e l’intera Sicilia facendosi rispettare da tutti gli avversari. Vogliamo andare avanti nella competizione europea e non fare da semplice comparsa". 

La prima fase della Europe Cup, seconda competizione continentale in ordine d’importanza, si dovrebbe svolgere tra il 12 ed il 13 dicembre 2020, con sedici squadre al via. Al turno seguente, previsto per il 20-21 febbraio 2021, accederanno le prime due di ciascun raggruppamento insieme alle quattro eliminate dalla Champions League. Dalla seconda fase a gironi verranno promosse soltanto le prime di ogni gruppo alle quali si aggiungeranno le quattro formazioni classificate al secondo posto nei gironi di Champions League. Si disputeranno con gare di andata e ritorno, invece, quarti di finale (19-21 marzo e 26-28 marzo), semifinali (9-11 aprile e 16-18 aprile) e finali (30 aprile-2 maggio e 7-9 maggio). Tutte le date restano però ancora provvisorie ed in attesa di conferma.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli incontri si svolgeranno al meglio dei cinque singolari. La Top Spin Messina Fontalba, allenata da Wang Hong Liang, avrà tra le sue fila gli atleti Jordy Piccolin, Marco Rech Daldosso, Andrea Landrieu e poi Dario Sabatino, Alessandro Amato, Mariano Goffredo Trifirò, Giuseppe Quartuccio, Giuseppe Amato e Gianluca Zaccone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cade da cavallo e sbatte la testa, 18enne in gravissime condizioni

  • Brigata Aosta nello sconforto per la morte di Filippo Fontana, indagini a tutto campo a Capo d'Orlando

  • Rissa tra ragazzine a Villa Dante, due ferite: quattro pattuglie dei vigili per calmare gli animi

  • La nuova Maserati Corse parla messinese, nel team di progettazione due ex studenti UniMe

  • Ucciso a Los Angeles il regista Serraino, “Un amore spropositato per Messina che non gli ha mai tributato nulla”

  • Tragedia sfiorata in via Jaci, soccorso un uomo che ha tentato il suicidio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MessinaToday è in caricamento