rotate-mobile
Sport

Tennistavolo, Top Spin ancora a riposo forzato: rinviata la Europe Cup

Causa Covid, a Federazione ha stoppato la prima fase a gruppi della competizione continentale. Il team messinese era atteso in Croazia il 16 e 17 gennaio 2021

Il Covid rovina ancora una volta i piani della Top Spin Messina e dell'intero settore del tennistavolo. Il Comitato Esecutivo della European Table Tennis Union, sotto la guida del presidente Igor Levitin, ha infatti deciso di rinviare a data da destinarsi tutti gli incontri valevoli per la prima fase a gruppi della Europe Cup.

Slitta quindi lo storico debutto sul palcoscenico continentale della Top Spin Messina Fontalba che era pronta per l' importante trasferta.
Tra il 16 e il 17 gennaio 2021, a Zagabria, la squadra del presidente Giorgio Quartuccio avrebbe dovuto affrontare, nel gruppo D, i padroni di casa dell’STK Starr Croatia, gli ungheresi del PTE PEAC Kalo-Meh e i portoghesi del Clube Desportivo Sao Roque. Si tratta del secondo rinvio a causa del Covid per la competizione, il cui inizio era stato originariamente fissato per il 12-13 dicembre.

In attesa di conoscere le nuove date di svolgimento della Europe Cup, João Monteiro, Andrea Landrieu, Jordy Piccolin e Marco Rech Daldosso, allenati dal tecnico Wang Hong Liang, torneranno a disputare gare ufficiali esordendo nel campionato di Serie A1 maschile di tennistavolo che scatterà a metà gennaio, come deliberato dall’ultimo Consiglio Federale della FITeT. Previsto un girone di sola andata che determinerà le quattro squadre qualificate ai playoff (semifinale e finale, entrambe in gara secca) per l’assegnazione dello scudetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennistavolo, Top Spin ancora a riposo forzato: rinviata la Europe Cup

MessinaToday è in caricamento