rotate-mobile
Sport

Tutto pronto al Kartodromo di Messina per la 4H Endurance

Sarà l’ottava e penultima prova del Campionato Regionale ASI-SWS Endurance 2022, organizzato dal Karting Club Messina

Tutto pronto al Kartodromo di Messina per la 4H Endurance che si correrà domenica. Un altro appassionante atto del Campionato Regionale ASI-SWS Endurance 2022, organizzato dal Karting Club Messina del responsabile Duilio Petrullo, giunto all’ottava e penultima prova in calendario. Sarà di fatto la terza gara da 4 ore del programma stagionale, dopo quelle che si sono svolte in precedenza il 13 marzo ed il 10 aprile scorsi.

Appuntamento fissato alle ore 9 sul circuito di via Ayrton Senna 2, all'uscita autostradale San Filippo, con il ritrovo dei partecipanti, il tradizionale briefing e il sorteggio dei kart, poi si accenderanno i motori per le qualifiche della durata di 10’ che stabiliranno la griglia di partenza e la gara a squadre della durata di 4 ore, tutta da vivere col fiato sospeso fino allo scadere del tempo ed alla bandiera a scacchi. Durata massima stint di 25 minuti. Per ogni sosta è obbligatorio il cambio kart, mentre il cambio pilota è facoltativo. Si preannuncia assai prezioso il lavoro dei commissari, col nuovo sistema di controllo della pista e l’ausilio del Var al fine di esaminare al meglio le situazioni più discusse.

Al termine si procederà alla premiazione dei vincitori della 4H Endurance ed a salire sul podio saranno le prime tre squadre di ogni categoria: F1 (Pro), F2 (Amatori), F3 (Esordienti). Come sempre, inoltre, si assegneranno i riconoscimenti ai piloti che avranno stabilito pole position e “best lap”. In classifica generale guida Gattopardo a quota 5756 punti con scarto, davanti a Apulia RT (5527), i due team grandi protagonisti nell’arco del campionato e che sono pronti a darsi battaglia anche domenica. Dammuso Dad&Son è terzo a 3981. Seguono in graduatoria, nella F1, Trinacria R.T. (3535) e K.P.F. R.T. (3330). Nella categoria F2 saldamente al primo posto The Drifters con 3741 punti, poi L.M. R.T. (3092) e Modest Drivers (2692). Nella F3, infine, Academy K.F.P. si trova in vetta con 1847 punti. Secondo Maiden M.R.T. (1143), terzo Family RT2 (700).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto al Kartodromo di Messina per la 4H Endurance

MessinaToday è in caricamento