rotate-mobile
Sport

Bicincittà 2019, oggi la presentazione a palazzo Zanca della 33esima edizione

La manifestazione, che coinvolgerà ben 100 città d'Italia, si svolgerà il 12 maggio. La versione messinese prenderà il via alle 9:30, con partenza fissata in piazza Duomo

In occasione della giornata nazionale della bicicletta, la Uisp organizza un evento di portata nazionale. "Bicincittà 2019" sarà, infatti, presente in ben 100 città sparse per 16 regioni d'Italia. A metà tra sport, salvaguardia dell'ambiente e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, la manifestazione si svolgerà domenica 12 maggio anche per vie di Messina. La partenza è fissata per le ore 9:30 da piazza Duomo. Si stima che ci saranno circa 30.000 persone di tutte le età sparse per il nostro Paese, a salire in sella.

La XXXIII edizione messinese della manifestazione Bicincittà sarà presentata stamani, giovedì 9, alle ore 10.30, nella Sala Ovale di Palazzo Zanca, dall’assessore alle Attività Sportive Giuseppe Scattareggia, dal presidente del comitato territoriale della Uisp Messina Santino Cannavò e dal responsabile dell’evento Federico Stella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bicincittà 2019, oggi la presentazione a palazzo Zanca della 33esima edizione

MessinaToday è in caricamento