rotate-mobile
Volley

Serie C: Mario Russo è il nuovo tecnico del Messina Volley

Dopo 18 stagioni con la guida di mister Danilo Cacopardo, a dirigere le leonesse giallo-blu sarà l’allenatore di Villafranca Tirrena

Novità in panchina per il Messina Volley con il cambio di testimone per la formazione di serie C. Dopo 18 stagioni sotto la guida di mister Danilo Cacopardo, a dirigere le leonesse giallo-blu sarà coach Mario Russo, classe 1972. Terminata la carriera da giocatore, il tecnico di Villafranca Tirrena già dal 1995 siede in panchina come allenatore della compagine maschile della Fiamma Calvaruso. In quattro anni riporta il team tirrenico il serie D. Nel 2000 approda in ambito femminile alla Stella Maris di Patti in Prima Divisione. L’anno successivo torna a Villafranca in Seconda Divisione con la Polisportiva Mario Giovanni Mascena, raggiungendo la D. Nel 2005 impegni familiari e lavorativi lo portano lontano dal taraflex per poi tornare sulla panchina della Libertas Villafranca in C. Ultimamente ha seguito il vivaio della Fiamma Calvaruso.

“Ho accettato questa sfida perché credo nel Messina Volley – ha esordito il nuovo tecnico giallo-blu – ed in particolar modo nella società e nei dirigenti. Ritengo che l’organico sia composto da ottime atlete e stiamo costruendo un roster di giovani ed esperte per ottenere buoni risultati. L’impressione che questo club dà dall’esterno è ottima, dall’interno ancora di più. Seguo la squadra da sempre”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C: Mario Russo è il nuovo tecnico del Messina Volley

MessinaToday è in caricamento