rotate-mobile
Volley

A2. Akademia Messina non pervenuta in Friuli: Talmassons ha vita facile e stravince

Pesante 0-3 per le siciliane sul campo dell’attuale seconda forza del campionato

Una lunga trasferta, non semplice da sostenere, e un passivo pesante che bisogna digerire in fretta. L’Akademia Messina torna da Latisana senza alcun punto e soprattutto con l’impressione netta di non essere mai stata in partita. La CDA Talmassons padrona di casa ha avuto vita fin troppo facile, come dimostrato soprattutto dal secondo e dal terzo set. Dopo un inizio di set equilibrato primo break per Talmassons con due muri della CDA con Milana e Eze 7 a 4. Altro attacco di Milana 8 a 4 e primo time out per le ospiti. Una fast di Costantini segna l’11 a 5. Taborelli segna il massimo vantaggio 15 a 8 e secondo time out per Messina che poi recupera 17 a 15. Barbieri chiama il primo timeout. Avanti 18 a 15 entra Campagnolo per Costantini e Caneva realizza il 19 a 15. Con Eze in battuta Talmassons si porta sul 23 a 16 grazie ad un ottimo muro di Milana. Un primo tempo di Caneva e un attacco di Rossetto chiudono il set per la CDA sul 25 a 17.

Un muro di Caneva e un ace di Milana aprono il secondo set 2 a 0. La difesa di Talmassons fa la differenza: 5 a 0 e primo time out per le ospiti. Altro ace di Milana e muro di Rossetto 7 a 0 per una CDA concentrata e determinata. Avanti 12 a 5 spazio a Tognini e Michelini per Eze e Taborelli. Talmassons vola sul 15 a 5 e secondo time out chiamato da coach Breviglieri. Tognini marca il tabellino con il 19 a 7. Bene anche Michelini in regia per Milana che porta il parziale sul 21 a 7. Talmassons non è in vena di regali e ancora Tognini per il 23 a 7. Un errore in attacco di Messina chiude il set sul 25 a 8.

Terzo set con il sestetto iniziale e con un muro di Costantini che segna un break per la CDA 7 a 4. Ancora lei per il 9 a 5. Milana imprendibile porta la Cda 12 a 7 e primo time out per le ospiti. Eze esalta tutti i suoi attaccanti con Caneva e Taborelli che fissano il risultato 14 a 8. Avanti 17 a 9 spazio a Trampus per Rossetto e si presenta con un grande muro 18 a 9. Ace di Milana per il 19 a 9 che costringe Messina al secondo time out. De Nardi monumentale in difesa e Talmassons vola sul 20 a 9. Trampus 21 a 10 e spazio a Crisafulli e Campagnolo per Caneva e Costantini. Un attacco di Trampus e un errore al servizio delle ospiti chiudono l’incontro sul 25 a 14.

L’amaro commento di coach Breviglieri a fine gara: “Credo ci sia poco da dire, è stata una gara a senso unico. Siamo stati in partita solo la prima metà del primo set, poi quando loro hanno cominciato a giocare sul serio noi non siamo riusciti a contrastarle praticamente in niente. Quelle volte che abbiamo difeso bene poi non siamo riusciti a mettere la palla a terra. E’ vero che per noi non era una partita da vincere però avevamo il diritto di provarci, perché avevamo bisogno di punti in maniera disperata in vista della seconda fase.” Il tabellino del match:

CDA TALMASSONS-AKADEMIA MESSINA 3-0 (25-17; 25-8; 25-14)

TALMASSONS: Taborelli 10, Eze Blessing 3, Tognini 2, Crisafulli, De Nardi (L1), Milana 12, Michelini, Campagnolo(L2), Rossetto 11, Trampus 3, Monaco, Grassi, Caneva 11 e Costantin 6. Allenatore: Barbieri 

MESSINA: Varaldo 6, Martinelli 4, Catania, Ciancio(L), Martilotti 2, Mearini, Muzi 1, Brandi, Silotto 4, Robinson 7, Ebatombo, Faraone(L) e Pisano(L). Allenatore: Breviglieri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2. Akademia Messina non pervenuta in Friuli: Talmassons ha vita facile e stravince

MessinaToday è in caricamento