rotate-mobile
Volley

Volley femminile A2: Ambra Composto dice addio all'Akademia Messina dopo tre stagioni

È stata una delle artefici della splendida promozione dello scorso anno, risultando la terza miglior realizzatrice

Dopo tre stagioni in riva allo Stretto, si separano le strade tra Ambra Composto e la Desi Shipping Akademia Messina, che comunica di aver ufficialmente interrotto il rapporto sportivo con la giocatrice. Akademia Sant’Anna ringrazia la centrale palermitana per l’impegno profuso in questi anni a Messina e le augura le migliori fortune personali e professionali. Contestualmente, la Desi Shipping comunica di aver affidato la fascia di vice capitano alla centrale Melissa Martinelli.

Questo è il messaggio della società siciliana: “Grazie di tutto Ambra. Da tutta la famiglia Akademia Sant'Anna in bocca al lupo per il futuro, augurandoti le migliori fortune personali e professionali”. Lo scorso anno è stata una delle grandi artefici della promozione messinese in Serie A2. Basta ricordare, infatti, che la giocatrice classe 1987 ha messo a segno quasi 300 punti complessivi nel campionato trionfale di B1 (288 per la precisione), risultando tra le migliori realizzatrici del club subito dietro a Varaldo e Martilotti.

La sua è stata sempre una importante affidabilità, come testimoniato dalle 15 volte in doppia cifra della stagione 2021-2022, oltre che un attaccamento alla maglia. Non è ancora chiaro dove andrà a giocare Ambra Composto e se verrà scelta una nuova giocatrice al suo posto, se ne saprà di più nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile A2: Ambra Composto dice addio all'Akademia Messina dopo tre stagioni

MessinaToday è in caricamento