rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley

A2: Silvia Pertens lascia l'Akademia Messina e si accasa col Gen-i Volley di Nova Gorica

La schiacciatrice estone ha disputato finora 10 gare di campionato, totalizzando 73 punti

Finisce prima del previsto l’esperienza della schiacciatrice estone Silvia Pertens con la maglia della Desi Shipping Akademia Messina in questa stagione 2022-2023. La giocatrice classe 1998 ha infatti trovato un accordo con il Gen-i Volley di Nova Gorica, in Slovenia. È stata la società balcanica a rendere nota l’intesa.

Ecco cosa si può leggere sui profili social della squadra: “Ci aspettiamo nuove vittorie con una nuova giocatrice, Silvia Pertnes che ha giocato in precedenza nella seconda lega italiana dove, come ha detto lei, non si è trovata bene”.

A parlare è stata anche Tina Lipicer Samec, ds del club sloveno: “La squadra ha giocato bene nella prima parte di stagione, ma serviva un rinforzo. Le carenze nel reparto offensivo sono state un bel problema quindi penso che Silvia Pertens sarà una ventata di freschezza per il nostro lavoro quotidiano”.

La schiacciatrice estone lascia Messina dopo dieci match disputati in Serie A2. Nei 40 set disputati, secondo le statistiche della Lega, ha totalizzato 73 punti, risultando la quarta miglior realizzatrice della formazione di coach Breviglieri, subito dopo Ebatombo, Martilotti e Composto. Non è chiaro se l’Akademia tornerà sul mercato per un nuovo ingaggio e colmare questa lacuna nel reparto delle schiacciatrici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: Silvia Pertens lascia l'Akademia Messina e si accasa col Gen-i Volley di Nova Gorica

MessinaToday è in caricamento